Cominciano già ad arrivare da parte dell'organizzatrice Flora Staglianò le prime informazioni sulla quarta edizione della Deepcon, che si svolgerà presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi dal 6 al 9 marzo 2003. Sebbene l'anno prossimo la manifestazione non sarà abbinata all'Italcon come avvenuto lo scorso anno e come avverrà nel 2004 e nel 2005, non sarà comunque difficile partecipare ad entrambe le manifestazioni per chi ne avrà voglia, visto che l'Italcon si terrà a San Marino solo due mesi dopo, alla fine di aprile.

Hanno confermato la loro presenza Tim Russ, che interpreta il ruolo del vulcaniano Tuvok in Star Trek Voyager, e Chase Masterson, Leeta in Star Trek Deep Space Nine. Saranno ancora presenti come gli scorsi anni anche Lolita Fatjo (script coodinator, post production di Star Trek) e Natalie Wood (make-up and prostethics artist).

Lolita e Natalie terranno rispettivamente un workshop advanced di sceneggiatura e un workshop di make-up e prostethics. Gli organizzatori invitano a segnalare in anticipo eventuali richieste particolari per la truccatrice (come si costruisce una calotta da mettere in testa, come ci si borghizza, cose del genere) in modo che la Wood possa dimostrare come vengono realizzati questi trucchi, il tutto utilizzando materiali di facile reperibilità e a basso costo).

Per ulteriori informazioni si può contattare il club Deep Space One, www.ds1.it.