A dimostrazione che si può fare del buon cinema fantastico anche senza dover avere un tono da “moriremo tutti”, ma anzi mescolando in modo irriverente la commedia all’elemento sovrannaturale, ecco entrare in produzione questo My Beautiful Coma.

La trama è semplice e geniale: dopo un incidente stradale che lo lascia appunto sospeso tra la vita e la morte, il protagonista comincia a vivere con grande trasporto il suo sogno (non solo suo) di riuscire a conquistare tutte le donne su cui aveva mai fantasticato.

La complicazione sorge quando, nel sogno indotto dal coma, arriva la moglie che ci è entrata per “andare a salvarlo”.

La sceneggiatura è stata scritta da Chris Downey, scrittore specializzato in sit-com (The King of Queens, da noi inedita) ed è stata acquistata e messa in produzione da Brett Ratner tramite la sua casa produzione Rat Entertainment, che con un largo uso dell’autoironia, significa intrattenimento da topo. Ratner è più famoso come regista dell’ultimo X-Men e dei vari Rush Hour (che presto diventeranno 3, nel caso ve lo domandaste), ma, dopo l’assalto subito dai fan dei mutanti evidentemente aveva voglia di alleggerire l’atmosfera.

Quindi, per fortuna, l’anno prossimo tra una distruzione e l’altra avremo anche la possibilità di ridere del mondo che ci circonda. Quantomeno, nel mondo dei sogni.