Kirk "Sticky" Jones (nella foto), la star del nuovo serial di Spike TV dedicato a Blade, ha detto di aver effettuato l'85 % delle acrobazie che si vedranno sullo schermo, inclusa una in cui l'hanno incatenato per quasi un intera giornata. "Insomma, mi hanno tirato su come un crocifisso e ci sono rimasto quasi dodici ore, nemmeno stessimo girando The Passion. Vi giuro, non mi hanno tirato giù finchè non abbiamo finito, e ora come conseguenza soffro di un infiammazione ai tendini e ai nervi delle mani, ma, devo dirlo, è stato grande!"

Jones interpreta il cacciatore di vampiri mezzosangue nella nuova serie televisiva basata sul fumetto della Marvel e sulla trilogia cinematografica, e per farlo al meglio si è sottoposto ad un allenamento intensivo che comprendeva utilizzo della katana, arti marziali, utilizzo di armi da fuoco e guida "spericolata" di auto e moto.

"Sin dall'inizio ero intenzionato a fare la maggioranza degli stunt di persona, e così è stato anche se Efo (il suo stunt personale Efosa Otuomagie) ha fatto cose ben pericolose come saltare giù dai palazzi, attraverso le finestre, lanciare una moto a velocità supersonica."

Jones si è allenato con lo stunt coordinator Ernest Jackson (Underworld: Evolution). "Le scene di lotta le ho girate tutte in prima persona, mi sono sempre allenato con i pesi, con la boxe, e passare alle arti marziali e alla spada è stato un piacere, anche se per alcune sequenze di calci abbiamo avuto bisogno di un vero campione di kickboxing. Mi sono allenato sei giorni alla settimana per poi eseguire le sequenze per tre o quattro ore al giorno. Una bella fatica, ma soprattutto una grande soddisfazione."