E' stata cancellata dopo solo pochi episodi, ma è andata benissimo in dvd. Quindi ora la produzione ha deciso di trarne un film per il grande schermo.

No, non stiamo parlando di Firefly (e del film Serenity), ma di Wormhole X-treme, una serie televisiva che parla di una squadra che viaggia nella galassia utilizzando dei portali circolari... ok, ricominciamo da capo.

L'episodio numero 100 di Stargate SG-1, appartenente alla quinta stagione, raccontava della produzione di questa serie televisiva, basata su fughe di notizie che descrivevano in qualche modo ciò che accadeva realmente allo Stargate Command. La cosa tornava molto utile ai militari, offrendo un'ottimo spunto per negare eventuali fughe di notizie, ma ugualmente mandavano O'Neill a investigare, anche per capire da quale fonte fossero arrivati tutti questi dettagli.

Nella decima stagione, che andrà in onda probabilmente a partire da questa estate, verrà girato l'episodio numero 200 della serie, e sarà un vero e proprio seguito dell'episodio Wormhole X-treme. Dove si scroprirà, appunto, che nonostante lo scarso successo ottenuto dalla serie si è deciso appunto di girare un film per il grande schermo, a causa dell'ottimo successo ottenuto nel mercato home video: in sostanza è quanto accaduto con Firefly, la serie di Joss Whedon che si è conclusa con il film Serenity.

Per l'occasione ritornerà anche Richard Dean Anderson, nella parte di O'Neill, e naturalmente Willy Garson nella parte di Martin Lloyd, produttore della serie. Il produttore (vero) Brad Wright promette che sarà un episodio ancora più divertente e ricco di autoironia del numero 100. L'episodio numero 200 fa parte della prima metà della decima stagione, quindi andrà in onda tra l'estate e l'inizio di autunno.