In diretta dall'installazione militare sotterranea di Cheyenne Mountain, sede segreta dello Stargate Command, arriva la sesta puntata di Fantascienza.pod.

Avrete già capito dal titolo che si tratta di una puntata dedicata soprattutto alle novità della fortunata serie di Stargate SG-1, che in Italia si appresta ad arrivare alla nona stagione, e della serie sorella Stargate Atlantis, di cui invece partirà la seconda stagione. In proposito, Eliver e S* hanno fatto una chiacchierata con Rodman e Khyes del sito HyperSG-1 (www.hypersg1.org), il portale italiano più ricco di informazioni su Stargate.

Per gli amanti della fantascienza scritta, invece, S* ha intervistato Giuseppe Lippi, curatore della collana Urania, che commenta a caldo le ultime uscite e fa qualche interessante anticipazione sui volumi che saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Ai due pezzi principali della puntata si affiancano i messaggi degli ascoltatori, le consuete notizie dal mondo della fantascienza televisiva, cinematografica e letteraria, e una rapida carrellata sul programma e gli ospiti della DeepCon - Italcon, la convention italiana del fantastico che si terrà in questi giorni a Fiuggi.

A chi ci sarà, Eliver e S* danno appuntamento alla Italcon. A chi non ci sarà, invece, appuntamento alla prossima puntata del podcast, che sarà dedicata ai commenti sulla manifestazione e ai risultati del Premio Italia.