Sci Fi Channel ha annunciato nuove presenze nel cast di Battlestar Galactica per la terza stagione, che inizierà le riprese a breve e andrà in onda a partire dalla prossima estate.

La più interessante sarà senza dubbio quella di Lucy Lawless, che riprenderà il suo personaggio di D'Anna Biers in uno story arc di ben dieci episodi. La Lawless (protagonista di Xena: Warrior Princess nonché coprotagonista della nona serie di X-Files) è apparsa per la prima volta nella serie nell'episodio Final Cut nel ruolo della giornalista D'Anna Biers che arriva a bordo del Galactica per indagare su un incidente che è costato la vita a quattro civili: in realtà è qualcosa di più di una semplice giornalista. La seconda apparizione della Lawless sarà nell' episodio Downloaded che andrà in onda negli Stati Uniti proprio il prossimo venerdì 24 febbraio, e che porterà finalmente gli spettattori nel mondo dei Cylon.

Lucy Lawless si aggiunge al cast delle precedenti stagioni formato da Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis, Tricia Helfer e Grace Park.

In Italia Battlestar Galactica andrà in onda da fine marzo su Fox Telefilm.