Un team di astronomi gesuiti riceve dei segnali da una cometa di incredibile luminosità: una trasmissione radio del 1939 con la voce di Hitler a un raduno di massa nazista e spirali di colore che forse celano un messaggio digitale. La formula crittografica delle proporzioni divine permette di tradurre quei segnali in un codice genetico speciale: un DNA che non sembra umano. Lo stesso rilevato nella sacra Sindone e di cui il Vaticano non ha mai parlato.

Questo l'affascinante spunto di partenza del romanzo Resurrectum di Gianfranco Nerozzi, edito da Flaccovio. Giovedì 12 gennaio l'autore sarà a Bologna, presso la libreria Mondadori Multicenter di via Massimo D'Azeglio, 34/A dove presenterà il libro insieme a Carlo Lucarelli. Interverranno anche Matteo Bortolotti, Andrea Cotti, Giampiero Rigosi e Simona Vinci. L'inizio è previsto per le ore 18,30, ovviamente l'ingresso è gratuito.

(Attenzione, l'articolo è stato aggiornato in seguito a un comunicato di Flaccovio arrivato successivamente, con lo spostamento da Milano a Bologna).