Su questa ipotesi e su tante altre avventure l’autore romano Claudio Pietroletti ha scritto il romanzo I cristalli di Aton edito dalla Pericle Tangerine Editrice

L’autore, laureato in medicina e chirurgia ha al suo attivo testi scientifici sullo sport è esperto in tecniche di concentrazione e rilassamento, ha già pubblicato vari racconti fantasy e ha pronto un altro romanzo all’esame di un importante editore.

Dalla quarta di copertina: "Dobbiamo decidere noi il nostro futuro, non la Biblioteca con il suo gruppo di saggi illuminati che dei terrestri non conosce i desideri, le passioni, la follia, ma soprattutto la voglia di vivere e la libertà di scegliere il proprio destino." Il pianeta Alfa 666, altrimenti detto Terra, è minacciato dal programma di annullamento. Qualcuno a Bibla, centro di organizzazione e salvaguardia della galassia, ha sottratto dalla grande Biblioteca il testo fondamentale che ne garantisce la sopravvivenza. Un giovane bibliotecario del rango dei monaci guerrieri attraverserà i mondi per acciuffare il trafugatore e offrire alla Terra la possibilità di uno sviluppo infallibile.

Un giallo fantascientifico, originale e avvincente, che combina insieme la tradizione alchemico-esoterica e l'insegnamento delle tradizioni sapienziali e marziali dell'antico Oriente.

I cristalli di Aton di Claudio Pietroletti (2004), Pericle Tangerine Editore, collana Kali Yuga 6, pag. 239, euro 15,50.