A casa ha una collezione di premi Italia vinti come scrittore. Per lo più per racconti, ma anche per un romanzo, Quel che resta della Kronos, terza parte del ciclo che inizia con Kronos, il romanzo in uscita oggi per Odissea Digital Fantascienza. Lui è Claudio Chillemi, 55 anni, insegnante catanese, autore di storie per bambini, di un romanzo storico su Federico II, di racconti di fantascienza e drammi teatrali. E autore di due novelette scritte in collaborazione con Paul Di Filippo e pubblicate anche negli Stati Uniti. Delos Digital ha pubblicato diversi suoi lavori brevi, ora ripropone i due libri della serie Kronos (il secondo uscirà tra qualche settimana) già editi a suo tempo dalle Edizioni Della Vigna. La copertina è dell'artista thailandese Tithi Luadthong.

Kronos

Sinossi

Tutto tace nella tranquillità notturna della casa. Una camera matrimoniale, una camera dove due bambini dormono. Nulla lascia presagire ciò che sta per accadere: un assassinio brutale, una famiglia distrutta. Steve Kronenberg, ingegnere della potente multinazionale Kronos, si ritrova in un sol colpo privato dei suoi cari. Ma molte cose non tornano, nella sua stessa memoria: persone mai viste che asseriscono di conoscerlo, addirittura un’amante mai conosciuta prima che afferma di frequentarlo da mesi. Il tenente Ted Torres deve dipanare un'indagine che si rivela subito troppo intricata, e non può essere diversamente, visto che le indagini puntano sulle ricerche sul tempo dello stesso Kronenberg. Pian piano ogni traccia comincia a ruotare attorno alla Kronos.

L'autore

Claudio Chillemi,  nato a Catania nel 1964, insegnante, ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e opere teatrali per ragazzi. Ha vinto due volte il Concorso Nazionale Teatro e Natura e nel 2000 il premio per il teatro scolastico Arte Per La Pace, e diverse volte il Premio Italia per il miglior racconto di fantascienza. Ha fondato, insieme a Enrico Di Stefano, la rivista amatoriale Fondazione. Tra le sue opere più importanti i romanzi Federico piccolo grande Re (2005) e Kronos (2009). Nel 2014 ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Fantasy and Science Fiction il racconto scritto con Paul Di Filippo The Panisperna Boys in Operatin Harmony, una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana. Per Delos Digital sono usciti, nella collana Robotica, Né la prima né l'ultima volta, Con gli occhi del nemicoSoluzione Omega, tutti e tre vincitori del Premio Italia, e Carne gialla.

Claudio Chillemi, Kronos , ciclo: Kronos, Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 70, isbn: 9788825409222, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: