Con Quel che resta della Kronos si conclude la ristampa (per così dire, trattandosi di edizioni digitali) del ciclo creato da Claudio Chillemi, dopo il romanzo Kronos uscito in giugno e la raccolta di racconti (due dei quali premi Italia) Il lato oscuro della Kronos, uscito in luglio. Questo terzo libro, romanzo vincitore a sua volta del Premio Italia e del Premio Vegetti nel 2016, tira tutti i fili rimasti sospesi proponendo ancora, come i due libri precedenti, una storia ricchissima di idee, di intrighi, di temi della fantascienza così vari da rendere difficile la classificazione. Una serie, questa, che conferma Chillemi tra gli autori più versatili e ricchi di sense of wonder della sf italiana.

Quel che resta della Kronos

Il libro

La Kronos è qualcosa di più di una multinazionale, di un'azienda globale: le sue mani si estendono oltre la Terra in un'alleanza con gli alieni provenienti da Algheron, le cui reali intenzioni però oscure. Il detective Ted Torres cerca di opporsi alle trame della corporation, ma la situazione precipita: è in arrivo una nuova guerra mondiale, che causerà centinaia di milioni, forse miliardi di morti. Ma chi sta spingendo le cose in questa direzione, e per ottenere che cosa? E chi è Guss, l'alieno ritrovato tra gli asteroidi?

Si conclude una grande trilogia che ha raccolto ben tre Premi Italia e un Premio Vegetti, confermando Claudio Chillemi tra i più brillanti narratori della fantascienza italiana.

L'autore

Claudio Chillemi,  nato a Catania nel 1964, insegnante, ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e opere teatrali per ragazzi. Ha vinto due volte il Concorso Nazionale Teatro e Natura e nel 2000 il premio per il teatro scolastico Arte Per La Pace, e diverse volte il Premio Italia per il miglior racconto di fantascienza. Ha fondato, insieme a Enrico Di Stefano, la rivista amatoriale Fondazione. Tra le sue opere più importanti i romanzi Federico piccolo grande Re (2005) e Kronos (2009). Nel 2014 ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Fantasy and Science Fiction il racconto scritto con Paul Di Filippo The Panisperna Boys in Operatin Harmony, una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana.

Claudio Chillemi, Quel che resta della Kronos , ciclo: Kronos, Delos Digital, Odissea Fantascienza 74, isbn: 9788825409895, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: