Il sequel di Alien vs. Predator si farà e sarà incentrato molto probabilmente su una battaglia che avrà la Terra come proscenio. È quanto dichiarato da Tom Rothman, co-presidente della 20th Century Fox Film, in occasione dei Saturn Awards di Los Angeles.

"Ne faremo un altro di sicuro" ha dichiarato entusiasta Rothman, prima di ricevere il premio alla carriera dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films. "Il primo film è stato un successo enorme. Nel nuovo Alien vs. Predator, i protagonisti verranno finalmente a confrontarsi nel nostro mondo, sul serio. I precedenti capitoli delle serie originali si svolgevano nel futuro, mentre AvP era ambientato in un remoto avamposto antartico, per quanto l'azione si svolgesse nel nostro tempo".

Adesso Rothman sembrerebbe seriamente intenzionato a fare anche l'ultimo passo e ambientare lo scontro successivo nel nostro mondo. Il supplizio per i fan delle serie originali, quindi, non è ancora terminato. E mentre Rothman va avanti coi suoi progetti, è lecito domandarsi se sia giusto continuare ad infierire in questo modo su due icone della storia del cinema. Rothman non sembra nemmeno sfiorato da simili quesiti. Sorride quando qualcuno fa un accostamento tra i protagonisti del film e i terroristi. Poi dice: "Sono sempre stati terroristi, è vero. Ma solo metaforicamente".