La Sony ha già annunciato la data di uscita di Spider-Man 3: il 4 maggio 2007, sempre per la regia di Sam Raimi e con Toby Maguire e Kirsten Dunst nei loro ruoli di protagonisti come Peter Parker/Uomo Ragno e Mary Jane.

Nel frattempo Spider-Man 2 è alla fine della corsa, per l'uscita prevista per il 2 luglio di quest'anno. Nel secondo episodio Spidey si troverà davanti un'altra sua nemesi storica: il dottor Otto Octavius altrimenti noto come Doctor Octopus interpretato da Alfred Molina. La Sony ha in realtà posticipato la data di uscita dal 30 giugno al 3 luglio per sfruttare al massimo il week end del 4 luglio e tesaurizzare gli incassi.

Sarà ancora presente anche James Franco, che riprende il personaggio di Harry Osborn nel secondo film, e che lo manterrà anche nel terzo, e, a quanto lasciano intendere alcune sue dichiarazioni, con un importanza sempre maggiore.

"Nel terzo film Harry darà sfogo alla sete di vendetta nei confronti di Spider-Man che ritiene colpevole di aver ucciso suo padre. In realtà nel primo film vedevano Harry rincorrere l'approvazione paterna e, quando era riuscito ad ottenerla, il destino chiudeva per sempre quel rapporto. Da questo punto Harry avrà due scelte per soddisfare il fantasma paterno, proseguire nella sua strada di imprenditore/scienziato oppure vendicarne la morte, ma ho paura che il carattere di Harry lo porterà facilmente a confrontarsi con il suo lato oscuro."