Kristin Lehman, coprotagonista con Vin Diesel del prossimo The Chronicles of Riddick, ha detto a SCI FI Wire che il suo personaggio condividerà un legame con l'antieroe di Diesel. "Io interpreto l'unica altra Furyan del film, oltre a Riddick. E lo guiderò a capire le sue radici, e il suo futuro."

In The Chronicles of Riddick, scopriremo che i Furyan sono una razza misteriosa e quasi estinta e che rappresentano l'unico baluardo alla rapacità dei Necromongers, che stanno dilagando nella galassia. "Mentre in Pitch Black è stato definito il personaggio di Riddick, nel secondo episodio verranno definite la sua razza, e scopriremo molte altre cose riguardanti l'universo in cui si muove l'intera storia. Nelle intenzioni della produzione c'è il progetto di considerare questo come il primo di unaŠ ehmŠ trilogia. Anche se non sempre questo può risultare un progetto gradito, però il lavoro che autori e regista stanno facendo consiste nel gettare le basi di un solido background e di una storia interessante, per evitare di costruire solo film di effetti visivi senza storia."

Il merchandising sul film si sta comunque già muovendo, è uscito il gioco per X-Box ed è ormai attivo il sito ufficiale www.chroniclesofriddick.com.

The Chronicles of Riddick debutterà nei cinema USA l'11 giugno.