Partiamo subito con il sito personale di una delle più interessanti scrittrici italiane, Enrica Zunic', vincitrice del Premio Italia 2003 con il libro Nessuna giustificazione che ha messo in linea alcune pagine per presentarsi e per chiedere pareri sui propri scritti e anche, come le è naturale, per parlare del tema che le sta più a cuore, la difesa dei diritti umani. L'indirizzo è facile: www.zunic.it.

Un altro autore, Lucio Aragri, presenta il suo romanzo Enclosed, I Recintati all'indirizzo www.enclosed.it. Dice: "Nella sospensione di un continuo smarrimento, eventi già svolti o che devono svolgersi si intrecciano intorno a personaggi che non sono più loro stessi in rapporto con la propria storia personale in un sorta di Vertigine del Tempo che non avrebbe più un passato,un presente e un futuro ...E se la Storia come la conosciamo non fosse altro che una linea

interrotta in un programma sbagliato?.

Non molti lo conoscono in Italia perché non è ancora stato trasmesso nel nostro paese, ma Firefly, prodotta dal creatore di Buffy Joss Whedon, è una delle serie più popolari in USA e Inghilterra. Alcuni appassionati italiani hanno dedicato un sito molto ben fatto a questa serie: That Went Well - Firefly, all'indirizzo www.dimensionedelta.net/firefly/.

E ora un sito dedicato alla narrativa furry, Animalia www.fantascienza.net/animalia/. Animalia ha lo scopo principale di accentrare e dare maggiore visibilità a racconti, articoli e recensioni nei quali sia presente una significativa componente animale, in particolare di genere furry. Un furry è un animale antropomorfo, nel corpo o nella mente, ed è anche il nome del fandom relativo.