Sono in corso cambiamenti per la società che aprì due anni fa a Torino, concentrando le attività di alcuni siti italiani leader nel settore della letteratura di genere.

Fra gli scopi principali della Solid srl c'era quello di entrare da protagonisti in un mercato che all'epoca sembrava in procinto di esplodere, quello del libro elettronico. L'azienda era stata quindi pensata con certe ambizioni che, sfortunatamente, erano poi rimaste sulla carta: il libro elettronico era rimasto una grande promessa non mantenuta.

Nel corso degli ultimi due anni Solid ha però sviluppato una piccola ma apprezzata attività editoriale con vendita di libri online, alcune collane di fantascienza e giallo, e una collana di libri autofinanziati dagli autori, Letteraria. Inoltre ha lanciato la nuova edizione della rivista Robot, che ha avuto grande riscontro e apprezzamento.

Per poter portare avanti con più facilità queste attività, sgravandosi dei costi di una struttura sociale sovradimensionata, è stato deciso di trasferire l'attività editoriale su una nuova società, più snella e più facilmente gestibile. La nuova società continuerà la pubblicazione di Robot sin dal numero 42, che sarà regolarmente spedito agli abbonati così come i numeri successivi. Anche se, a causa di ritardi burocratici di vario genere, il numero uscirà un po' in ritardo rispetto al previsto.

Così come per Robot, la nuova struttura proseguirà anche la pubblicazione delle collane librarie, e naturalmente della rete di siti editoriali, e l'assegnazione del premio Fantascienza.com per romanzi, scaduto a fine dicembre e del quale sono in corso le selezioni per decretare il vincitore.