Tutto quello che volete sapere sui segreti della trilogia cinematografica.

La guida ufficiale illustrata al film.

"C'è un collegamento tra le Due Torri - Orthanc e Barad-dur".

Mentre le forze del male sprigionate dalle Due Torri devastano le terre dei popoli della Terra di Mezzo, i membri superstiti della Compagnia, ormai sparpagliata, proseguono indomiti nella loro missione per distruggere l'Anello facendo fronte ad avversità insormontabili. Il destino del mondo intero è sospeso sull'orlo del burrone...

Contiene un pieghevole esclusivo del piano di battaglia del fosso di Helm.

La guida ufficiale alla seconda parte della pluripremiata trilogia di Petr Jackson, Il Signore degli Anelli.

Le Due Torri, Il racconto del film è una guida a colori che ci presenta i personaggi, i luoghi e i paesaggi della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, come descritta nel secondo film della Trilogia del Signore degli Anelli, e include una speciale introduzione di Viggo Mortensen, che interpreta Aragorn.

Riccamente illustrata e corredata di oltre 100 fotografie a colori, con immagini esclusive di Gollum, Barbalbero e la battaglia del Fosso di Helm, La Guida Illustrata alle Due Torri ci offre un viaggio privilegiato attraverso i principali momenti del secondo film. Inizia con un riassunto della Compagnia dell'Anello, e conduce poi il lettore lungo i viaggi separati intrapresi dalla Compagnia nelle Due Torri.

La Ricerca dell'Anello: in cui Frodo e Sam avanzano da soli verso Mordor, soli, fatta eccezione per la presenza furtiva di Gollum, che ha seguito le loro orme da Moria. Il Viaggio dei Prigionieri: in cui Merry e Pipino vengono portati dal terribile Uruk-hai all'incontro fatale con lo stregone, Saruman, nella roccaforte di Isengard. Il Viaggio di ciò che resta della Compagnia: in cui Aragorn, Legolas e Gimli vanno alla ricerca degli Hobbit prigionieri attraversando le Pianure di Rohan e spingendosi nelle profondità della Foresta di Fangorn.

Include anche una mappa nuovissima di Rohan e Condor e un piano di battaglia, appositamente commissionato, degli eventi salienti presso il Fosso di Helm, dove una strenua resistenza sarà sostenuta dai Popoli Liberi della Terra di Mezzo contro le orde di Saruman. La guida offre un indimenticabile viaggio nei territori spettrali delle Paludi Morte e lungo la terra di Ithilien, bella e pericolosa allo stesso tempo, che è al confine con Mordor, attraverso il meraviglioso regno di Rohan, patria dei Signori dei Cavalli, il suo palazzo reale, Edoras, e l'antica fortezza del Fosso di helm, regalandoci una preziosissima introduzione alle Due Torri di Peter Jackson.

Jude Fisher è nata in Cornovaglia e attualmente vive a Londra. Da circa vent'anni lavora nell'editoria sia come titolare di una libreria sia come editore. Ha conseguito la laurea in Filologia scandinava, specializzandosi in islandese antico. E' l'autrice di La Compagnia dell'Anello, Il Racconto del Film e di un romanzo fantasy, Sorcery Rising; e ha pubblicato quattro romanzi con lo pseudonimo di Gabriel King.