In un mondo in cui la lealtà deve essere guadagnata ed il tradimento è uno stile di vita, è emersa una minaccia terroristica nuova e ancora più micidiale - l'assasino freelance! Interpretato da Robert De Niro, Jean Reno, Natasha McElhone, Stellan Skargard, Sean Bean e Jonathan Pryce, scritto da J.D.Zeike e Richard Weisz e diretto da John Frankenheimer, il maestro del thriller intelligente, Ronin è un film internazionale e crudo ricco di scene d'azione mozzafiato. La guerra fredda è finita ma alle soglie del nuovo mondo troviamo un gruppo di mercenari segreti le cui abilità di sorveglianza, ricognizione ed attacco sono in vendita al miglior offerente. Cinque di questi operativi, conosciuti come "Ronin", vengono convocati da un mistrerioso cliente a Parigi per una missione pericolosa: impadronirsi di una valigetta top secret. Quello che potrebbe sembrare un semplice compito si trasforma ben presto in una ricerca mortale siccome altre organizzazioni malavitose competono per lo stesso premio. Il traditore diventa il tradito mentre il film raggiunge un culmine da capogiro.

Valutazione tecnica

Edizione interessante per l'ultimo film diretto da John Frankenheimer. Buoni contenuti speciali ed è divertente rivedere il film in inglese.

Extra

Finale alternativo - Documentario "Filmando sulla corsia di sorpasso" - Lungometraggio con commento del regista, John Frankenheimer - Trailer originale cinematogrefico - Inserto di 8 pagine con informazioni esclusive sui "dietro le quinte".