Il leggendario Dracula, in fondo, era un povero infelice, lugubre e solitario. Ma per un vampiro, al giorno d’oggi, è tutt’altra cosa. Non s’invecchia mai, non si muore mai, ci si può muovere in assoluta libertà grazie alla nuova moda (chi distinguerebbe un vampiro da un punk?). Così Jason Patric arrivato con la madre divorziata in un villaggio del Mid-West, confonde il gruppo capitanato dal mefistofelico Keifer Sutherland per una specie di banda di comuni teppistelli. Si tratta, invece, di una combriccola di vampiri, che stanno tramutando in una di loro la bella ragazza di cui Jason è innamorato. Non gli resta altro che improvvisarsi cacciatore di vampiri, soltanto che al primo incontro sarà lui ad avere la peggio. L’unica soluzione è ucciderli tutti, prima che lo trasformino irrimediabilmente in uno di loro.

Valutazione tecnica

Molto prima di La regina dei dannati un'altra variazione sul tema del genere vampiresco in puro stile cinema anni Ottanta, prodotto dall'autore della serie Arma Letale Richard Donner.

Extra

Disco 1 • Commento del regista Joel Schumacher, Nuovo trasferimento digitale Disco 2 • Scene inedite - Ragazzi Perduti: una retrospettiva - Il ritorno di Sam e dei Fratelli Frog Haimster & Feldog: i 2 Corey. - Video “multi-angle”: il commento di Corey Haim, Corey Feldman e Jamison Newlander - Vampiri: