Primi annunci sull'atteso programma delle novità previste per l'Editrice Nord nei primi del 2003.

Innanzitutto tutte le collane subiranno un vistoso restyling per aggiornarne la grafica. Cosmo Argento non avrà più una grafica fissa, ma un progetto nuovo per ogni numero. Cosmo Oro invece avrà un'impostazione fissa, ma diversa da quella attuale. Fantacollana cambia dimensioni, passando a un formato più grande come quello della collana Narrativa, che invece diventerà una collana di volumi rilegati.

Ma soprattutto le grandi novità sono nei titoli. Da classici ormai da tempo introvabili, come Anni senza fine di Clifford D. Simak, 2001: Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke, La strada delle stelle di Niven e Pournelle; a titoli di grande rilievo nella storia della fantascienza come Il vero nome di Vernor Vinge, romanzo che ha un po' anticipato il fenomeno del cyberpunk; a libri di grandissimo richiamo come il nuovo romanzo di Raymond Feist, l'amatissimo autore del best seller Il signore della magia, che torna nella collana Narrativa in marzo con L'artiglio del falco d'argento. Da segnalare anche un'antologia di racconti fantasy di Ursula K. Le Guin, Il diario della rosa, e un nuovo romanzo dell'apprezzatissimo ciclo dell'Humax Commonwealth, Incontri pericolosi di Alan Dean Foster.

Non manca anche lo spazio per gli autori italiani, con un nuovo romanzo di Andrea D'Angelo, La fortezza, e la riedizione, riveduta, corretta e ampliata, di Occidente, di Mario Farneti, del quale proprio questo mese la Nord ha pubblicato il seguito, Attacco all'Occidente.