A poche settimane dall’ uscita del terzo libro della saga di Occidente, Nuovo Impero di Occidente (Editrice Nord) già bestseller di vendite e in concomitanza dell’uscita della ristampa in formato economico per l’editrice TEA di Occidente (prima edizione Editrice Nord 2001), il primo libro della trilogia che da anche il nome a tutta la saga, Mario Farneti, scrittore, giornalista e saggista sarà presente giorno 13 maggio a Fullcomics per presentare Terza Guerra Mondiale, il primo albo della collana Gli Albi di Occidente, la nuova serie trimestrale a fumetti realizzata dalla Cagliostro ePress e tratta dai romanzi di Occidente.
Questa nuova serie segna anche l’esordio cartaceo di un editore che si è contraddistinto sinora come la migliore realtà di editoria elettronica sul web. Dopo più di 100.000 download in meno di un anno degli ebook a fumetti della Cagliostro ePress. La serie degli Albi di Occidente è infatti destinata al mercato delle librerie specializzate in fumetti ed è già ordinabile su Mega (numero 105) o disponibile all’acquisto on line diretto scrivendo a cagliostro.epress@latelanera.com. Presso Fullcomics, nello spazio mostre sarà presente anche la mostra itinerante Oltre Occidente, che partendo da Palermo il 7 aprile farà tappa anche a Fullcomics dal 4 al 14 maggio 2006 per poi proseguire verso Libromente, la fiera del libro di Rovigo. La mostra articolata in 12 pannelli racconta il progetto a fumetti tratto da uno dei cicli di romanzi più famosi di ucronia italiana. La mostra Oltre Occidente è curata da Marco Milone (www.marcomilone.tk). Per info, anteprima e ordini on line: www.latelanera.com/occidente e www.farneti.it. Per info su Fullcomics seconda edizione: www.fullcomics.it.
1 commenti
Aggiungi un commentoE' in linea sul sito della cagliostroepress l’anteprima di “Arma Segreta MK66”, 3° numero della (tanto criticata) serie “Gli Albi di Occidente”, con la copertina e le prime tavole in visione gratuita, in formato PDF.
Per chi ancora non la conoscesse, la serie de “Gli Albi di Occidente”, traspone a fumetti alcuni episodi tratti dalla trilogia dei libri di “Occidente”, di Mario Farneti, in cui si immagina un mondo parallelo, dove l’Italia non si alleò con la Germania di Hitler e, sovvenzionata dagli USA, col tempo diventa una superpotenza.
I primi due numeri de “Gli Albi di Occidente”, narravano episodi direttamente tratti dai libri, mentre quest’ultimo fa da vero e proprio prequel agli avvenimenti.
L’MK66 del titolo, ad esempio, è il fucile mitragliatore correntemente usato nel primo libro dai corpi armati italiani in Vietnam (nel fumetto ancora prototipo )…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID