È il momento, se non l'avete ancora fatto, di comprare il biglietto per Stranimondi (partite da qui: stranimondi.it/iscrizioni), il festival del libro fantastico e di fantascienza che si svolge a Milano alla Casa dei giochi di via Sant'Uguzzone 8. Undicesima edizione per un evento che è ormai un punto di riferimento per gli appassionati di libri fantastici, dove oltre a ospiti italiani e internazionali potranno incontrare ben quaranta editori che espongono le loro novità.
Delos, in particolare, quest'anno avrà ben quindici novità sul bancone. Tanta fantascienza a partire dai quattro titoli in uscita nella collana Odissea Fantascienza: Sussurrami, o dea di Davide Del Popolo Riolo, una splendida storia tra miti greci, steampunk e fantascienza ipertecnologica, a oggi l'opera più ambiziosa dell'autore due volte vincitore del Premio Urania; Screampunk, la dirompente distopia dai toni forti di Cosimo Argentina, anche ospite d'onore della manifestazione, che lancia un nuovo genere davvero punk, maleducato, disperato, contundente; Un compagno e tante stelle, il nuovo romanzo spaziale della grandissima Daniela Piegai; e Analemma, il romanzo vincitore del Premio Odissea 2025 di Daniele Malafarina, un “planetary romance” affascinante. Del Popolo Riolo e Argentina saranno presenti a presentare i loro libri, e autografarli per chi lo gradisce.
Odissea Fantasy porta il volume L'arma di Tauros di Monica Tessarin, una avventura tra presente e futuro nei miti dell'antica Scozia.
La FantaFactory (Laura Coci e Roberto Del Piano) presenterà due nuovi titoli della collana Fantascienza Resistente, Fantascientiste (femministe)ⁿ. Una costellazione, raccolta di interventi narrativi e no, e Segnali di luce, l'antologia dei finalisti della seconda edizione del Premio Porco Rosso.
Due i Frattali su carta in uscita, Duchessa di Giovanna Repetto e La violoncellista inesistente di Nino Martino, splendidi esempi di realismo magico ai confini dei generi.
Poi La strega del lago, una specie di cyberpunk magico dei fratelli Andrea e Sergio Beccaria, il numero 103 di Robot, i due saggi Le anime del sake e Regency I Love You, e i nuovi numeri di Writers Magazine e Sherlock Magazine.
Tutte queste uscite sono arrivate o arriveranno in libreria tra settembre e la prima metà di novembre, ma saranno presenti a Stranimondi. Insieme, naturalmente, ai tanti titoli usciti prima dell'estate. E ovviamente a quelli altrettanto interessanti dei circa quaranta editori che espongono alla fiera: insomma, se amate i libri di letteratura fantastica quello è il posto dove dovrete essere!












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID