Molti lettori di fantascienza conoscono Daniela Piegai soprattutto per i romanzi pubblicati dall'Editrice Nord negli anni Ottanta (in parte tra l'altro rimaneggiati senza soddisfazione dell'autrice dal curatore di allora Inisero Cremaschi). Ma la produzione di questa autrice è vasta, anche e soprattutto nella narrativa breve.

Da qualche tempo Laura Coci e Roberto Del Piano si sono impegnati a recuperare e mettere ordine, con l'aiuto dell'autrice, in questo patrimonio letterario, e Delos Digital è fiera di poter offrire approdo editoriale a quest'opera. Cominciando oggi con un romanzo da tempo introvabile, Il mondo non è nostro. Volume (disponibile in ebook e a giorni in volume cartaceo) arricchito dall'introduzione di Nicoletta Vallorani e dalla postfazione di Laura Coci.

Il mondo non è nostro

Sinossi

È passato un centinaio di anni da quando la “Tragedia” ha sconvolto la Terra. I segni di questo destino sono ancora ben visibili nelle città sconvolte, dove a fianco dei grattacieli di vetro convivono le povere case di mattoni tozze e giallastre e le tende dei tanti costretti al nomadismo. Poi c’è lei, la Fortezza: la grande tentazione, che racchiude il mistero, il pericolo, forse la fortuna e chissà che altro. Ed è lì che il Capitano e la sua banda di spostati vogliono andare. Per dare alla loro vita una svolta, o forse solo una degna conclusione.

L'autore

Daniela Piegai, nata e cresciuta in Toscana, è una delle autrici italiane di fantascienza più rappresentative. Come giornalista ha lavorato per Paese Sera e per ANSA; negli ultimi anni si è dedicata all'attività di pittrice. Autrice di numerosissimi racconti, ha pubblicato sei romanzi e diversi romanzi brevi. Tra le opere più note Parola di alieno (Nord 1978), Ballata per Lima (Nord 1980), Nel segno della luna bianca (con Lino Aldani, Nord 1985). Gran parte della sua produzione è tuttora inedita.

Daniela Piegai, Il mondo non è nostro , Delos Digital, Odissea Fantascienza 122, isbn: 9788825421521, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: