A oggi Superman ha incassato, globalmente, poco più di seicento milioni di dollari. Un tesoretto che impallidisce di fronte ai numeri registrati dai cinecomic fino a qualche anno fa, ma comunque permette a Gunn di vantare la supremazia sui rivali Marvel, che contavano su The Fantastic Four: First Steps per rilanciare gli incassi, e che invece per il momento sono fermi a mezzo miliardo di dollari. All'incirca quanto aveva incassato un personaggio minore come Ant-Man dieci anni fa, con biglietti che costavano meno.

In una recente conversazione con Chris Hardwick, Gunn ha rivelato che il suo prossimo film sarà il "sequel" di Superman, anche se sta mantenendo il massimo riserbo sui dettagli.

Posso dire che probabilmente il prossimo film che realizzeremo sarà il sequel di Superman, ma non voglio entrare troppo nei dettagli, però penso che probabilmente sarà il prossimo film che realizzeremo.

Anzi, speriamo di realizzare The Batman Part 2 prima di quello, e poi penso che ci sarà il sequel di Superman. E poi abbiamo un'altra serie TV, di cui nessuno sa nulla, che sarà la prossima.

Quella serie TV misteriosa è particolarmente intrigante. Progetti come Booster Gold, Waller e Paradise Lost non sembrano pronti per essere girati a breve, quindi sembra trattarsi di un titolo completamente inedito. È forse scivolata nella lista dei progetti una nuova serie DCU senza che nessuno se ne accorgesse?

Per quanto riguarda il sequel di Superman, Gunn ha già lasciato un altro indizio, dicendo: 

Fa parte del gruppo di personaggi che abbiamo già incontrato, e Superman è un elemento importante. Quindi, questo è tutto ciò che posso dire, ma come per quel film, il trattamento è terminato.

Molti fan ipotizzano che potrebbe trattarsi di un film che vede Superman e Supergirl insieme, qualcosa che la Warner Bros. Discovery ha già accennato come parte del progetto "Super-Family". Se fosse vero, ciò suggerirebbe che Gunn è piuttosto fiducioso riguardo al successo che Supergirl avrà quando uscirà nelle sale la prossima estate.

Questo è stato anche anticipato in un video dietro le quinte ora privato chiamato Adventures in the Making of Superman, che mostrava brevemente i storyboard di Gunn con Superman, Supergirl e Krypto che volavano insieme.

Sotto di loro c'era un pannello con una testa calva ricoperta di nodi simili a lampadine, un'allusione non proprio sottile che i fan di lunga data riconosceranno come Brainiac.

Tra i fan si vocifera anche che potrebbe trattarsi di qualcosa di audace come una Justice League International o una squadra in stile "Justice Gang". Sarebbe una svolta sorprendente, soprattutto considerando che Gunn ha già smentito le voci su un film World's Finest che avrebbe visto insieme Superman e Batman. 

Tuttavia, un film sulla "Super-Family" potrebbe essere posizionato come l'altra grande uscita DCU del 2027.

Altri progetti DC come The Brave and the Bold e Wonder Woman sono ancora in fase di sviluppo, mentre Supergirl dovrà affrontare una dura concorrenza al botteghino estivo. C'è anche Clayface all'orizzonte, ma con la sua atmosfera horror e la minore visibilità, Gunn potrebbe puntare sul sequel di Superman come prossimo grande successo della DC Studios.