Ogni tanto recuperiamo qualche titolo uscito nei mesi scorsi e che ci era sfuggito. Non una novità dell'ultimo minuto quindi, questo Nel mare delle ombre – Cospirazioni cosmiche, romanzo di Marco Fedele uscito nel 2019, vincitore del Premio Cassiopea per il miglior romanzo di fantascienza, e l'anno scorso riproposto in una nuova edizione dall'editore Onda d'Urto Edizioni. 

Il libro

Luna, Mare delle Ombre, colonia mineraria di Pitagora. Un operativo muore ubriaco in servizio. Qualcuno gli ha venduto whisky sottobanco, cosa illegale poiché lo smercio di alcolici e narcotici è regolato unicamente dalla compagnia proprietaria. Il governatore Jack Mackintosh incarica la direttrice Monique, responsabile del reparto ricreativo, e il colonnello Bachmayer, comandante delle forze di sicurezza, di scoprire chi è il contrabbandiere. I due sveleranno un legame tra la morte del minatore e l’Aquila Bianca, un’organizzazione di mercenari intenzionata a destabilizzare il fragile equilibrio sociale dell’insediamento per ridurne le capacità produttive.

L'autore

Marco Fedele è nato a Milano nel 1968 ed è laureato in chimica.

Nel 2003 ha pubblicato sulla rivista letteraria Ellin Selae un breve saggio storico concernente la guerra del Kippur del 1973 e l’Austerity in Italia.

Nel 2018 ha pubblicato con la Dark Zone il thriller Il Bar e nel 2019 con la Argento Vivo Edizioni il romanzo di fantascienza Nel mare delle ombre.

Marco Fedele, Nel mare delle ombre – Cospirazioni cosmiche, Onda d'Urto Edizioni, pagg. 406, euro 15,20, ebook euro 7.