La Luna sta tornando di moda. Tra un mese e rotti sarà il cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11, e le iniziative editoriali, pubblicitarie, ma anche spaziali – con dichiarazioni di intenti della NASA e strani tweet in risposta di Donald Trump. E proprio sulla Luna è ambientato il romanzo di un autore proposti da Argento Vivo Edizioni.

Il libro

Luna, Mare delle Ombre, colonia mineraria di Pitagora. Un operativo muore ubriaco in servizio. Qualcuno gli ha venduto whisky sottobanco, cosa illegale poiché lo smercio di alcolici e narcotici è regolato unicamente dalla compagnia proprietaria. Il governatore Jack Mackintosh incarica la direttrice Monique, responsabile del reparto ricreativo, e il colonnello Bachmayer, comandante delle forze di sicurezza, di scoprire chi è il contrabbandiere. I due scopriranno un legame tra la morte del minatore e l'Aquila Bianca, un'organizzazione di mercenari intenzionata a destabilizzare il fragile equilibrio sociale dell’insediamento per ridurne le capacità produttive.

L'autore

Marco Fedele, nato a Milano nel 1968, è laureato in chimica. Ha esordito nel 2018 con il thriller "Il Bar". "Il mare delle ombre" è il suo primo romanzo di fantascienza.Marco Fedele, Nel Mare delle Ombre, Collana Fuoriclasse, Argento Vivo Edizioni, pagg. 410, euro 15.