Forse The Mandalorian aveva alzato troppo le aspettative o forse si è semplicemente trattato della classica montagna che ha partorito un topolino, resta il fatto che la serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi ha ricevuto un'accoglienza tiepida da parte di pubblico e critica. Motivo per cui la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha deciso di dichiarare ufficialmente se esiste un futuro per la serie.

Autoconclusiva

In un intervista recente con il podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly Kathleen Kennedy ha dichiarato che esita nel voler dire no al personaggio di Obi-Wan Kenobi

Forse faremo qualcosa per incorporarlo nelle future serie o film, chi lo sa?

Ma per quanto riguarda la serie in sé, la definisce un evento autoconclusivo e che non ci sono piani per future espansioni. Di fatto ammettendo che l'esperimento non ha avuto i risultato sperati.

Obi-Wan e Darth Vader

In una intervista precedente Ewan McGregor aveva dimostrato entusiasmo verso un possibile futuro per la serie, aggiungendo che era stato felice di lavorare nuovamente con Hayden Christensen, che nella serie aveva finalmente indossato il costume di Darth Vader:

Spero davvero che ne realizzino un'altra. Se potessimo fare una stagione ogni tanto sarebbe fantastico.

Hayden Christensen aveva invece dichiarato che la serie era sempre stata vista come autoconclusiva ma che sarebbe stato felice di poter continuare a esplorare il personaggio, per cui era disponibile a comparire in una ipotetica seconda stagione. Per Deborah Chow, regista di tutti gli episodi, la serie aveva un inizio, una parte centrale e una conclusione ben definita e ci sarebbe voluto un valido motivo per andare avanti.

Così la Lucasfilm ammette, indirettamente, il fallimento del progetto Obi-Wan Kenobi. Se McGregor per ora riceve un "le faremo sapere", Christensen dovrebbe invece comparire presto nella serie Ahsoka e forse come "fantasma" nel film con Daisy Ridley.