Il recente teaser dell'attesa serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi ci ha mostrato una prima indicazione di cosa aspettarci: Obi-Wan (Ewan McGregor) sta effettivamente controllando di nascosto un giovanissimo Luke Skywalker (Grant Feely), ma visto che la storia è ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith (2005), l'impero non solo sta conquistando la galassia, ma ha anche inviato il grande inquisitore (Rupert Friend, Infinite, 2021) alla caccia degli jedi sopravvissuti e uno in particolare, indovinate chi. Nella giornta di ieri il sito Makingstarwars.net ha riportato due nuovi indizi che aprono nuovi spiragli sulla storia.
Rogue One
Va innanzitutto sottolineato che per quanto di solito le notizie del sito si dimostrino valide, al momento sono le classiche voci all'interno della produzione, anzi dal set. Bene, per cominciare una delle ambientazioni della sarà il pianeta Jabiim, noto ai fan della celebrata serie animata The Clone Wars per esere stato teatro di una guerra tra la confederazione dei sistemi independenti e la Repubblica, dove la seconda si ritrovò davanti a una forza inaspettata e dovette ritirarsi molto in fretta. Quando Obi-Wan arriva su Jabiim trova i cosiddetti partigiani del pianeta, i quali se prima combattevano la repubblica, ora cercano di arginare l'impero, usando tra l'altro le loro stesse armi. I partigiani sono guidati dall'attore O'Shea Jackson jr. (Godzilla II: King of Monsters, 2019) il cui personaggio non ha ancora un nome e qui arriva il collegamento: i suddetti combattenti sono gli albori di quello che diventeranno i fanatici estremisti guidati da Saw Gerrera (Forest Whitaker) In Star Wars: A Rogue One Story (2016), solo ancora alle prime armi e divisi tra quelli più pronti a combattere e quelli più pacifisti. Secondo il sito O'Shea Jackson jr. non interpreterà la versione giovane di Gerrera ma resta tutto da vedere e non è improbabile che si veda un flashback di The Clone Wars ma stavolta con attori veri e propri.
Darth Vader
Come confermato poco tempo fa, nella miniserie avremo ben due nuovi scontri tra Obi-Wan e Darth Vader (Hayden Christensen) il quale ha tutte le intenzioni di vendicarsi di quanto avvenuto durante lo scontro di Episodio III. Ebbene, nel primo di questi scontri avrà la soddisfazione di dare alle fiamme un braccio di Obi-Wan, il quale verrà poi portato in un bakta tank da O'Shea Jackson jr. e dalla giovane Leia Organa (Vivien Lyra Blair, Bird Box, 2018). Il sito aggiunge che lo scontro avviene quando i tre si ritrovano in un punto di imbarco e vengono attaccati da Darth Vader, un plotone di stormtrooper e l'inquisitrice Reva o terza sorella (Moses Ingram, La regina degli scacchi su Netflix), per motivi ignoti Obi-Wan non ha con sé la spada laser ma un blaster e cerca di fermare gli assalitori il tempo necessario affinché i suoi due compagni di avventura riescano a scappare. A quanto sembra, anche se guarito, il suo braccio porterà i segni delle ustioni.
I sei episodi della miniserie Star Wars: Obi-Wan Kenobi, tutti diretti da Deborah Chow (The Mandalorian) sono previsti in arrivo il 25 maggio su Disney+ anche da noi con cadenza settimanale e avremo il tempo di scoprire quanto queste anticipazioni si dimosteranno reali, inoltre la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha di recente dichiarato che sono in corso conversazioni per una eventuale seconda stagione, nel frattempo vi lasciamo con il primo teaser ufficiale in italiano e in lingua originale.
1 commenti
Aggiungi un commentoLunga vita a Sua Maestà Imperiale l'Imperatore Regnante Sheev I della Dinastia Palpatine.Sempre parteggiato xl'Impero fin dal Guerre Stellari del 1977. Pace Ordine Sicurezza. Se palpatine avesse avuto il talento della Kaiserin Hilda dei libri di Yoshiki Tanaka l'Impero evrebbe vinto la guerra.Invece era un paranoico come Putin e l'impero che ha creato è morto con lui
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID