Da quando la cara, folle saga di Sharknado ci ha salutato, siamo rimasti un po' a corto di creature grottesche che sbucano nei posti più impensabili per cenare con i protagonisti (a parte Troll su Netflix, che però si prende troppo sul serio). Così ci hanno pensato la MM2 Asia (il cui nome è inconsapevolmente collegato alla trama), la MM2 Entertainment e la Taipan Films per creare il primo monster movie ambientato a Singapore. O meglio, sotto Singapore, con Circle Line.

Lost

Tutto comincia quando nella centrale operativa della metro di Singapore compaiono degli strani malfunzionamenti. Poco dopo uno dei treni compie una deviazione inaspettata, su una linea non segnata in nessuna mappa delle linee della metro. Il problema è che i passeggeri del treno, fermo in una galleria buia, non sono soli e ancora peggio, gli addetti al traffico della metropolitana scoprono che esistono gallerie e deviazioni mai indicate ufficialmente, motivo per cui, non possono sapere dove sia finito il treno.

Il plot ufficiale

Intrappolata in un tunnel della metro, una madre single deve mettere alla estrema prova la sua capacità di difendere il figlio quando i due sono tra i pochi sopravvissuti all'attacco di un mostro. Nel frattempo, nella centrale operativa, gli ingegneri cercano disperatamente di salvare con ogni mezzo i passeggeri intrappolati.

Il mostro è stato definito ufficialmente un ibrido lucertola/topo, ma le dimensioni sono un po' più vicine a quelle di un triceratopo molto affamato.

Circle Line è previsto in arrivo a Singapore il 5 gennaio ma non ci vorrà molto prima che uno dei canali in streaming se ne aggiudichi i diritti per portarlo in tutto il mondo, nel frattempo vi lasciamo con il trailer in lingua originale sottotitolato in inglese. Voi se la metro si ferma, per sicurezza non scendete.