Adam Driver ama la fantascienza in tutte le sue varianti: prima ovviamente nel ruolo di Kylo Ren nella trilogia sequel di Star Wars, poi il 30 dicembre su Netflix in White Noise, film catastrofico/grottesco basato sul romanzo Rumore bianco di Don DeLillo e ora, capitano di un'astronave destinata a non raggiungere la sua destinazione in 65.

Missione impossibile

Quando il trailer inizia, il capitano Mills sta registrando un messaggio sulla sua astronave, che porta a bordo 35 passeggeri in stato di animazione sospesa per un viaggio definito di lunga durata. Il messaggio però è ben rappresentato da ciò che lo circonda: un asteroide ha colpito la nave, facendola precipitare su un pianeta sconosciuto. Mills riesce a trovare solo due sopravvissute, le giovani Koa (Adriana Grenblatt, Love and Monsters, 2020) e una al momento senza nome ufficiale (Chloe Coleman, Avatar: La via dell'acqua). Il trio inizia così a inoltrarsi in un territorio ostile e misterioso, con tracce di animali enormi che si muovono nel buio della foresta. Molto in fretta Mills scoprirà che il suo viaggio ha preso una rotta inaspettata: sessantacinque milioni di anni indietro nel tempo e gli animali nella foresta sono, indovinate, dinosauri (il che forse spiega il pessimo umore di quelli di Jurassic Park). Da qui ha inizio una lotta per la sopravvivenza mentre Mills deve trovare un modo per tornare…indietro nel futuro. Sempre che non ci siano altre cose da scoprire.

Scritto e diretto dal duo Scott Beck e Bryan Woods (I due capitoli di A Quiet Place) il film è prodotto nientemeno che da Sam Raimi e nelle intenzioni dovrebbe essere l'inizio di un nuovo franchise, che inizierà la sua fuga dai dinosauri il 10 marzo 2023, almeno negli States. In attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il primo trailer in lingua originale.