Ant-Man and the Wasp: Quantumania si trova davanti due missioni, varare la Fase cinque Marvel e far dimenticare la non riuscitissima Fase quattro. Con il primo trailer, arrivato due mesi fa, era diventato chiaro che la posta in gioco si stava alzando, ora scopriamo che Scott Lang (Paul Rudd) avrà una scelta non indifferente a fare.

Colui che rimane

Quantumania è anche il primo collegamento diretto con una serie Marvel su Disney+, ovvero Marvel's Loki. Nel gran finale Loki (Tom Hiddleston) e Sylvie (Sophia Di Martino) scoprivano chi si nascondeva dietro la TVA, un personaggio misterioso chiamato solo Colui che rimane (Jonathan Majors, la serie Lovecraft Country), il quale li metteva davanti a due scelte: ucciderlo e lasciare che andassero a crearsi linee temporali multiple con relativa guerra (e relativi multiple versioni di lui stesso) o prendere il suo posto e guidare la TVA. Sylvie non perdeva tempo e sceglieva la prima opzione, ma come abbiamo scoperto, quella non era la fine di Colui che rimane, ma l'inizio.

Quantumania

Ed ecco arrivare nella giornata di ieri il secondo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Se nel primo, che potete vedere qui sopra, scoprivamo che la figlia di Scott Cassie (Kathryn Newton, la serie di Netflix The Society, purtroppo cancellata) era diventata una sorta di scienziata e aveva trovato un modo per comunicare con il regno quantico, molto in fretta i nostri si rendevano conto di quanto fosse una pessima idea quando venivano risucchiati al suo interno. Inoltre, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) nascondeva un segreto: durante la sua lunga permanenza nel regno quantico aveva incontrato qualcuno di molto pericoloso. Ed eccolo entrare in scena, l'ex Colui che rimane, ora diventato Kang il conquistatore. Nel nuovo trailer Kang fa a Scott un'offerta difficile da rifiutare, recuperare il tempo perduto nei cinque anni dello schiocco di dita di Thanos. Ma come viene rivelato, Kang è il tempo stesso è può manipolare e cancellare la realtà. È l'inizio di uno scontro epico per salvare non solo il regno quantico ma il mondo come lo conosciamo. E del resto, il lontano Avengers: The Kang Dinasty (2 maggio 2025) ci anticipa che il super cattivo è destinato a condizionare parecchio l'universo Marvel in futuro.

Una curiosità, malgrado l'arrivo del film sia piuttosto vicino, Geektyrant ha rivelato che il regista Peyton Reed (anche regista di due episodi di The Mandalorian) sta effettuando in questi giorni alcuni reshoot a Los Angeles, ovvero nuove scene o varianti di scene già girate, come potete vedere dalle due foto nella gallery qui sotto. Non è dato sapere il contenuto delle scatole né il contesto, ma il sorriso di Scott lascia intendere che, forse, potrebbe avere accettato l'offerta. Ant-Man and the Wasp: Quantumania è previsto in arrivo da noi il 15 febbraio, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano e in lingua originale.