Mentre la galassia in streaming di Star Wars è in continua espansione, al cinema l'unica notizia nota fino a poco tempo fa era che il previsto Star Wars: Rogue Squadron era stato cancellato dai progetti della Lucasfilm. Poi pochi giorni dopo abbiamo scoperto che l'universo cinematografico non è così vuoto.

Una nuova speranza?

Come abbiamo riportato pochi giorni fa la Lucasfilm ha arruolato Damon Lindelof (Watchmen sulla HBO) come co-sceneggiatore di un nuovo capitolo cinematografico, la cui regista già confermata è Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di due episodi di Ms.Marvel e vincitrice di due oscar per altrettanti documentari. Nel frattempo era emerso l'altro co-sceneggiatore, Justin Britt-Gibson, in arrivo da serie come Counterpart, Into the Badlands e Banshee (da cui peraltro arriva Homelander, ovvero Anthony Starr). Nella giornata di ieri però sono emersi due dettagli rivelanti.

L'ascesa di Rey

A riportare la notizia si ha pensato l'attivissimo Giantfreakinrobot: Daisy Ridley avrebbe già accettato di ritornare nel prossimo capitolo firmato da Damon Lindelof. A loro ha fatto eco il molto più affidabile The Hollywood Reporter, secondo le cui fonti la storia sarebbe ambientata dopo Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019) ma non legata alla saga degli Skywalker. Inoltre il film dovrebbe nascere come una storia indipendente che potrebbe però espandersi nel corso dei futuri film riportando in scena alcuni dei personaggi della trilogia sequel.

La data di uscita indicata del film per ora senza titolo è il dicembre 2025, esattamente una delle due dei film senza titolo in programma per il futuro della saga, indicata nella programmazione di tutti i franchise Disney. Ovviamente mancano ancora conferme ufficiali, voi che ne dite, volete rivedere Rey in azione?