Come vanno le cose in casa Star Wars, recentemente? Dopo la notizia della cancellazione del film The Hunt for Ben Solo, che avrebbe visto il ritorno di Adam Driver nel franchise in un film sequel di L'ascesa di Skywalker diretto da Steven Soderbergh (regista di Ocean's Eleven e Solaris), Lucasfilm sta continuando a lavorare per portare le avventure post Episodio IX di nuovo sul grande schermo. Se infatti il tentativo di suscitare l'interesse dei fan per il periodo dell'Alta Repubblica con romanzi, fumetti e serie tv come The Acolyte non ha avuto successo (quest'ultima è stata cancellata dopo la prima stagione), Lucasfilm sembra di nuovo decisa a esplorare il futuro del franchise ambientato tanto tanto tempo fa. Al momento in lavorazione (a diversi stadi) troviamo due film per il cinema che esplorano le conseguenze degli eventi visti nel 2019 nell'ultimo film della nuova trilogia. Se Starfighter, film diretto da Shaw Levy (Deadpool & Wolverine) che vede protagonista un giovane (Flynn Gray) sensibile alla forza (forse figlio della Jedi interpretata da Amy Adams) in viaggio per la galassia assieme allo zio (Ryan Gosling), è già in produzione e arriverà nelle sale statunitensi il 28 maggio 2027, più difficoltoso si sta rivelando il percorso del film ancora senza titolo che dovrebbe segnare il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker. Il film, ambientato quindici anni dopo gli eventi di Episodio IX, ha cambiato molteplici volte lo sceneggiatore, passando dal duo formato da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson a Steven Knight, per arrivare a George Nolfi (Elevation) la cui sceneggiatura, secondo l'insider MyTimeToShineHello è al momento al vaglio di Lucasfilm e che, se approvata, potrebbe permettere alla regista Sharmeen Obaid-Chinoy di entrare in produzione. Se il destino di Rey sembra ancora incerto, un altro insider, Daniel Richtman, ha invece degli aggiornamenti su un progetto del franchise che potrebbe rientrare nel calendario cinematografico di Star Wars: sembra infatti che Lando, che vede protagonista Donald Glover, sia tornato nel mirino di Lucasfilm e che il film spin-off di Solo sia di nuovo in via di sviluppo.
Star Wars: Lucasfilm sta pensando di recuperare un progetto abbandonato
Mentre il film dedicato a Rey aspetta l'approvazione della nuova sceneggiatura, Lando potrebbe tornare nel calendario delle uscite al cinema
Canale: Star Wars
Fonte: sffgazette.com











1 commenti
Aggiungi un commentonon vedo l'ora che escano! Ovviamente non andrò mai più al cinema a vedere materiale Disney (e come me molti altri), ma mi gusterò le review dei soliti youtuber, molto più capaci delle attiviste messe a dirigere film che non sanno da che parte prendere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID