Mentre la serie televisiva sta per arrivare all'ultima puntata Il villaggio dei dannati si concede un'altra edizione e lo fa in grande stile.

Il romanzo di John Wyndam viene infatti presentato da Elara Libri in due collane con due prezzi e con tre copertine differenti , tutte in una inedita edizione integrale.

Il volume della Biblioteca di NovaSF è cartonato in similpelle con impressioni in oro e sovraccoperta, rilegato in filo, illustrato e con un saggio di Luigi Cozzi , un oggetto pensato per chi ama i libri.

I volumi n. 28 e 28a di Libra Fantastica sono in brossura con alette, a un costo ovviamente inferiore, è possibile acquistare i tre volumi insieme a un prezzo scontato.

Non credo che ci siano molti precedenti nel campo fantascientifico, comunque una ghiotta occasione per i fans del grande scrittore inglese.

Ricordiamo che i libre di Elara sono acquistabili sul sito della casa editrice, all'indirizzo http://www.elaralibri.it/.

Le due copertine dell'edizione in brossura
Le due copertine dell'edizione in brossura

Il libro

Nel cielo di Midwich, sonnolento villaggio sperduto nelle campagne inglesi, una sera di settembre appare in cielo uno strano oggetto argenteo e tutti perdono i sensi. Al risveglio, nulla sembra essere successo nelle ore di incoscienza… a parte alle donne, che scoprono di essere rimaste incinte. I figli che nasceranno saranno tutti uguali, biondi, con gli occhi dorati, dai poteri psichici inimmaginabili. E malvagi. Un grande classico della SF britannica in una nuova traduzione integrale in edizione celebrativa arricchita da illustrazioni e da un saggio di Luigi Cozzi.

L'autore

John Wyndham, pseudonimo di John Beynon Harris (1903-1969), è uno degli scrittori inglesi più noti della seconda metà del Novecento. 

Specializzato in romanzi apocalittici una buona parte della sua grande fama è legata al magnifico romanzo conosciuto in Italia con il titolo L’orrenda invasione, ristampato poi varie volte da Mondadori e altri editori con il titolo Il giorno dei Trifidi.

Da quest'opera è stato tratto il film L’invasione dei mostri verdi di Steve Sekely, mentre da Il villaggio dei dannati sono stati tratti due film con lo stesso titolo, il primo diretto da Wolf Rilla nel 1960 e il secondo nel 1995 da John Carpenter. 

John Wyndham, Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos, 1957), Elara, collana Biblioteca di Nova SF n. 53, euro 35,00 – collana Elara Fantastica nn. 28 e 28a, euro 19,50