Dalla nostra inviata in California Francesca Tulli - Anaheim, California, ospita quest'anno la Star Wars Celebration, il grande evento organizzato dalla Lucasfilm per introdurre agli appassionati e alla stampa mondiale le novità nel mondo di Star Wars.

Assistiamo ad un pan­el, il primo del giov­edì, dal titolo misteri­oso Lucasfilm's studio showcase. In ordine (alla presenza di membri del cast) viene presen­tata la serie (appena cominciata su Disn­ey+) di Obi-Wan Keno­bi, il promo teaser trailer di Andor (ser­ie antologica che fa da prequel a Rogue One).

Viene fatto in focus su la serie di Ron Howard, Willow seguito del famoso film con protagonista Warwick Davies.

Ri­ceviamo la possibili­tà di vedere uno sne­ak peak di The Manda­lorian stagione 3 (d­ove Bo-Katan siede sul trono di Mandalor­e!) e vediamo un mes­saggio da parte di Rosario Dawson sul set della serie TV inc­entrata su Ahsoka Ta­no.

Nessuno si aspettava​ quello che è acca­duto dopo: Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm) ha svelato che dietro​ le tende c'era Jo­hn Williams con la sua inte­ra orchestra, che han­no intrattenuto il pubblico con tre brani musicali: il tema principale della serie Obi-Wan Kenobi, molto classico e pensato come sem­pre per rappresentare lo stato d'animo del personaggio; la marcia imperiale che fa mettere sull­'attenti tutti i pre­senti; e soprattutto il tema di Indiana Jones… È stato là che con delle meravigliose parole di augurio ver­so il maestro compos­itore che compie 90 anni, Harrison Ford in persona si è presentato davanti a ventimila fan commo­ssi e in delirio, per annunciare l'us­cita di Indiana Jones 5 a giugno del 2023!

La sera abbiamo assistito alla première delle prime due puntate di Obi-Wan Kenobi, ora disponibili su Disney+: la direzione presa dalla storia è molto interessante, con dei cameo fin troppo chiacchierati sul web ma sempre incredibili da guardare.

Un evento grandioso dove gli applausi a profusione sono stati tutti per i due protagonisti Ewan McGregor e Hayden Christensen presenti in sala.

Non si può descrivere l'entusiasmo di un appassionato della saga a ritirarsi dentro una dimensione simile dopo quasi due anni di fermo… una rinascita di emozioni incredibili.