Non è mai stata facile a vita della NASA e degli Astronauti nella realtà alternativa di For All Mankind, tra perdite umane e sfide molto pericolose con i russi, ma una cosa era costante: la conquista dello spazio. Nella giornata di ieri Apple TV+ ha rivelato cosa aspettarsi dopo il finale della seconda stagione.

Dove eravamo

Circa dieci anni dopo la fine della prima stagione, la stazione lunare americana Jamestown si è evoluta in una struttura più ampia e elaborata rispetto a quella limitata delle origini.  Molly Cobb (Sonya Walger, Lost) scopre che le sue peripezie spaziali l'avevano portata ad avere una malattia degenerativa della vista, anche se lei evita accuratamente il problema, Edward Baldwin (Joel Kinnaman, The Suicide Squad, 2021) è ora direttore del dipartimento astronauti e non desidera assolutamente ritornare nello spazio, la coppia Gordo (Michael Dorman, L'uomo invisibile, 2020) e Tracy Stevens (Sarah Jones, la serie Alcatraz) è molto in crisi e Ellen Wilson (Jodi Balfour, True Detective) continua a dover mantenere segreta la sua omosessualità per non venire estromessa dalla NASA. La calma apparente viene infranta quando i russi decidono di voler prendere possesso di Jamestown. Così mentre sulla luna si scatena un conflitto letale, nello spazio l'astronauta Danielle Poole (Krys Marshall, Supergirl) cerca di trovare una soluzione pacifica. Nell'ultima inquadratura siamo nel 1995 e vediamo il piede di un astronauta fare il primo passo su Marte.

Oggi

Il plot ufficiale è il seguente

La nuova stagione ci porta agli inizi degli anni novanta e in una corsa adrenalinica verso una nuova frontiera planetaria: Marte. Il pianeta rosso diventa così il nuovo fronte per la corsa allo spazio, non solo per gli americani e i russi, ma per un nuovo contendente con molto da provare e sfide da superare. I nostri protagonisti finiscono con lo scontrarsi tra di loro quando le loro ambizioni per Marte entrano in conflitto e la loro lealtà è messa alla prova, creando un pentola a pressione che raggiungerà il suo apice nel gran finale.

In uno specchio della nostra realtà, la nuova arrivata è una organizzazione spaziale privata, la Helios Aerospace, di proprieta di Dev Ayesa (Edi Gathegi, The Blacklist) il quale ci tiene a sottolineare di avere tutto il diritto di tentare la conquista dello spazio. Ma è anche lui che sul finale chiede

Mi dite dove dovrebbe essere l'acqua?

I dieci episodi della terza stagione di For All Mankind debutteranno anche da noi su Apple TV+ a partire dal dieci giugno con cadenza settimanale, vi lasciamo con il trailer ufficiale, sulle note di Black Hole Sun dei Soundgarden.