A giugno torneremo nel delirante universo di The Boys su Amazon Prime Video con l'attesa terza stagione ma prima, il 4 marzo, il canale in streaming ha regalato ai fan di The Boys la folle serie animata The Boys Presents: Diabolical.

Diabolici

Cos'è quindi Diabolical? In puro stile Vought International (la multinazionale che ha creato i supercattivi della serie) è un esperimento: una serie in animazione antologica dove non solo ogni episodio della durata tra i dodici e i quindici minuti è scollegato dall'altro, ma sono stati affidati a diversi studi di animazione che li hanno realizzati con il loro stile particolare (un po' come accaduto con Star Wars: Visions, ma i paralleli si fermano qui). Le storie sono ambientate nello stesso universo dei protagonisti ma lo ampliano a modo loro, a parte uno, di cui vi parleremo dopo.

Gli Episodi

Laser Baby's Day Out, un imbranato assistente di laboratorio cerca di portare fuori dai laboratori della Vought un neonato con la caratteristica di lanciare raggi laser dagli occhi involontariamente.

An Animated Short Where Pissed-Off Supes Kill Their Parents (un corto animato dove dei Supes inc..ati uccidono i loro genitori), un gruppo di  Supes teenager dotati di poteri abnormali vivono rinchiusi in una struttura segreta. Dopo aver scoperto le loro origini (durante il terzo episodio della seconda stagione di The Boys Sulla collina con le spade di mille uomini) fuggono per vendicarsi dei genitori che li hanno abbandonati.

I'm Your Pusher, Butcher si confronta con OD, lo spacciatore del titolo, che lavora direttamente per i Supes e lo ricatta per dare loro un assaggio della loro stessa medicina. Questo è il primo caso di un episodio che segue la continuity del fumetto originale e non della serie.

Boyd in 3D, Boyd usa una crema sperimentale della Vought per sedurre la vicina Cherry. Quando anche lei inizia a usarla e si trasforma in Catgirl i due diventano la coppia di rappresentanza della Vought, ma quando il successo crea le prime crepe nel rapporto, non ci sarà nessuna crema per ripararlo.

BFFS, Sky è la nuova arrivata in città, isolata da tutti. Dopo aver rubato una fiala del siero V da uno spacciatore di basso livello, si convince che diventando una supes riuscirà a farsi degli amici. E infatti, li crea tramite, beh, gli escrementi. Molti escrementi. Qui compare The Deep con la voce dell'attore originale Chace Crawford.

Nubian vs Nubian, quando il rapporto dei suoi genitori è sull'orlo del divorzio,una giovane ragazza recluta le loro ex nemesi per riaccendere la scintilla del loro amore. Voce guest star Don Cheadle (War Machine nell'universo Marvel).

John and Sun-Hee, John scopre che la moglie Sun-Hee ha pochi giorni di vita a causa di un cancro al pancreas. Decide così di rubare una fiala di composto V per curarla. Il risultato è che dal suo cancro nascono dei tentacoli luminescenti che oltretutto consumano tutto e tutti quelli che si trovano intorno a lei. Alla fine Sun-Hee dichiara di dover  affrontare il problema da sola e dice addio al marito.

One Plus One Equals Two, Quando Homelander si unisce per la prima volta ai Seven, lavora con Black Noir per affrontare una situazione con ostaggi in un impianto chimico.  Madelyn lo convince a non farsi mettere in secondo piano da Black Noir ma quando arriva all'impianto la situazione degenera e (ovviamente) uccide sia i cattivi che gli ostaggi. Temendo che Black Noir faccia la spia cerca di ucciderlo invece fa saltare in aria l'intero impianto chimico, non solo Black Noir lo aiuta a uccidere tutti i testimoni ma gli spiega anche cosa dire ai media.

Uno più uno

L'ultimo episodio (anche se potete vederli in qualsiasi ordine) ha alcune particolarità: non solo Homelander ha la voce di Anthony Starr (cioè l'attore della serie), ma ritorna anche Elisabeth Shue nel ruolo della defunta Madelyn e compare anche il boss della Vought Stan Edgar con la voce di Giancarlo Esposito (come nella serie), questo non solo perché l'episodio è un prequel che racconta le origini dei Seven, ma come ha dichiarato a Variety lo showrunner di The Boys Erik Kripke, non tutti gli episodi fanno parte del canone, ma questo in particolare anticipa eventi della stagione tre, anche se non ha voluto aggiungere altro.

Gli otto episodi della prima stagione di The Boys Presents: Diabolical sono già disponibili dal 4 marzo su Amazon Prime Video, mentre la stagione tre di The Boys è prevista in arrivo il 3 giugno con tre episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale con i cinque rimanenti, vi lasciamo con il trailer e il teaser di The Boys Presents: Diabolical.