L'11 marzo arriverà da noi su Amazon Prime Video il secondo episodio della stagione due di Star Trek: Picard, intitolato Penance (Penitenza), ma due giorni fa è calato il sipario sulle riprese della stagione tre, come hanno riportato su Twitter Jeri Ryan, lo showrunner Terry Matalas e il produttore esecutivo nonché sceneggiatore Christopher Monfette.

Pochi giorni

Il quattro marzo su Twitter lo showrunner Terry Matalas (la serie 12 Monkeys) dichiarava

Solo tre giorni prima che Star Trek: Picard concluda le riprese e si faccia teletrasportare via per sempre!

Titoli di coda

Lo sceneggiatore Christopher Monfette, autore del suddetto episodio Penance, l'otto marzo ha postato

E questa è la conclusione delle riprese della stagione tre. Mentre voi guardate e vi godete la stagione due sappiate che il prossimo e finale capitolo della storia di Picard è molto più che eccellente.

Dopo ha ringraziato il cast, la crew e gli autori per lo straordinario lavoro svolto.

Sette di nove

Jery Ryan ha twittato

E come se niente fosse, è finita. Questa è la fine delle riprese del finale di serie per Star Trek: Picard. È così surreale visto che la seconda è appena arrivata in streaming. Non vedo l'ora che voi scopriate cosa accadrà nella stagione tre!

Dopo aver ringraziato il cast e la crew ha aggiunto

Che viaggio è stato…

Ma non solo, ha voluto sottolineare quanto definitiva sia la stagione tre rispondendo a un fan che le chiedeva se davvero si trattasse di un finale di serie e non ci sarebbero state le stagioni 4 e 5

No, è sempre stata concepita come tre stagioni e fine.

Le riprese della stagione tre erano iniziate nel settembre scorso, pochi giorni dopo la fine di quelle della seconda e nei mesi seguenti si erano rincorsi rumor su possibili spin-off, di cui uno dedicato al duo Sette di nove e Raffi Musiker (Michelle Hurd), ma anche in questo caso Jeri Ryan ha dichiarato che non si tratta di voci fondate. L'11 marzo arriverà su Amazon Prime Video il secondo dei dieci episodi della stagione due di Star Trek: Picard, mentre per ora mancano ancora date di arrivo per la terza e ultima stagione: voi che ne dite, vorreste uno spin-off sull'equipaggio della Sirena?