Come per molte altre serie, siamo rimasti un bel po' indietro con la narrazione di Upload di Amazon Prime Video, come del resto lo sono state le varie produzioni a causa della pandemia. Ora un po' alla volta stanno facendo tutte ritorno e stavolta è il momento della stagione due di Upload, che ci aveva fatto scoprire che sì, c'è una vita dopo la morte, se puoi permettertela.

In origine

Creata da Greg Daniels, che di recente ha anche lanciato la stagione due di Space Force su Netflix, la storia è ambientata nel 2033 quando è disponibile la possibilità di caricare la propria coscienza in uno dei molti mondi virtuali possibili dopo la propria morte. Che è quello che capita al protagonista Nathan Brown (Robbie Amell, Resident Evil: Welcome to Raccoon City, 2021) il quale dopo un incidente dalla dubbia natura scopre di essere stato caricato nel ricco mondo virtuale chiamato Lake View, dalla sua altrettanto ricca fidanzata Ingrid Kannerman (Allegra Edwards). Se inzialmente Nathan non riesce a accettare il suo strano stato vitale, la sua assistente virtuale Nora Antony (Andy Allo) riesce non solo a fargli accettare la sua nuova vita, ma anche cominciare un po' a godersela, anche se appare chiaro che Lake View è un mondo per soli ricchi dove qualsiasi extra e a pagamento, che la sua fidanzata non ha problemi ha esaudire in quanto vuole portare avanti la loro relazione a ogni costo. Ma, dietro l'incidente del protagonista si nasconde un complotto legato a un software che lui e il suo socio Jamie (Jordan Johnson-Hinds) stavano creando (è complicato, vi conviene rivedere la prima stagione). Improvvisamente dall'avere giga infiniti per muoversi liberamente, Nathan li vede crollare velocemente e venire trasferito nel seminterrato dell'hotel, dove abitano tutti quelli che hanno pochi giga a disposizione, alla fine dei quali avviene una morte virtuale. Così Ingrid decide di caricarsi (ovvero morire) in Lake View per salvarlo, ma è troppo tardi, Nathan ha usato il suo ultimo giga per chiedere aiuto a Nora e tutto sprofonda nel buio.

Oggi

Il trailer si guarda bene dal rivelarci come viene risolto il cliffhanger precedente: quando inizia, Ingrid e Nathan stanno vivendo la loro vita virtuale ricca e serena, anche con la possibilità di avere un bambino virtuale, il quale però non è proprio il massimo. Nel frattempo nel mondo reale sta nascendo un movimento per rendere l'upload disponibile a tutti e Nathan si ritrova sempre più diviso tra la fidanza ufficiale che ha dato la vita per lui e l'assistente virtuale Nora, con la quale aveva iniziato una storia d'amore virtuale.

I dieci episodi della stagione due di Upload arriveranno tutti insieme anche da noi l'11 marzo su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale, buon caricamento nell'aldilà.