Autore a tutto tondo capace di passare daun romanzo sull'antico Egitto a gialli sherlockiani, Daniele Pisani fa spesso incursioni nella fantascienza, mescolandola volentieri con altri generi. In questo caso Gold è un vero e proprio thriller che segue le avventure di Luke McLain, agente investigativo con problemi di droga.

Gold

Sinossi

Luke McClain era il migliore agente della S.I.I.A., la Special Investigation Intergalactic Agency. Il numero uno nella caccia a ladri e criminali, in tutto l’universo. Peccato per i suoi tanti vizi, il Chew-9 su tutti. Per troppo tempo i capitani della S.I.I.A hanno chiuso un occhio, ma lanciarsi in missione imbottito di droga del benessere, oltre ad andare contro l’etica professionale, può essere pericoloso. Un’arma a doppio taglio che lo ha fatto cadere in disgrazia. Ripescato da Bergman, il suo ex capo, Luke è pronto a tornare in pista. Il caso “Gold” è diventato la sua unica occasione per dimostrare di sapere fare il poliziotto secondo le regole, e riottenere il posto di lavoro nonché una nuova dignità. Ma il destino può rivelarsi beffardo e seminare ostacoli insidiosi lungo il cammino di redenzione; ostacoli come il Chew-9. Irresistibile tentazione.

L'autore

Nato nel 1983, ingegnere, scrittore e pittore. Finalista nel 2012 del Premio Tedeschi e nel 2017 del premio I sapori del Giallo di Langhirano, Daniele Pisani ha all’attivo quasi venticinque e-book con Delos Digital di vario genere: horror, fantasy, thriller, thriller storico, viaggi, fantascienza, apocrifo sherlockiano. È coautore di Ramses il Figlio del Sole, quarto libro della saga Il romanzo dei faraoni, a firma del collettivo Valery Esperian, per Fanucci. Il racconto a esso collegato, intitolato Il sovrintendente, è apparso sui giornali La Sicilia e Il Cittadino. È presente sul n. 50 della Writers Magazine con il racconto breve di fantascienza Big Up. Il Giallo Mondadori Sherlock ha pubblicato in appendice al n.60 il suo racconto lungo Sherlock Holmes e l’indagine con Buffalo Bill e, sul n. 68, il suo romanzo Sherlock Holmes e il furto della Gioconda. Vive in provincia di Milano.

Daniele Pisani, Gold , Delos Digital, Chew-9 56, isbn: 9788825417982, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: