Tra tutte le settimane dell'anno, forse quella peggiore che potevamo scegliere per far uscire un racconto che parla di corse automobilistiche era proprio questa, due giorni dopo il clamoroso "suicidio" della Ferrari nel gran premio di Singapore. Ma ormai è fatta: l'uscita era programmata. E forse guardare un po' al futuro può aiutare gli appassionati a non pensare troppo al presente. 

Quello delle corse automobilistiche non è probabilmente un tema molto frequente nella fantascienza (a parte corse particolari, come quelle di Mad Max). Lo affronta Daniele Pisani, autore arrivato in finale al prestigioso premio Tedeschi, nel nuovo episodio della serie Chew-9 intitolato Ionic Racing.

Ionic Racing

Il libro

Da molti anni ormai, il leggendario Joe Di Tanno ha chiuso con la Ionic Racing: un mondo falso, corrotto dal Chew-9, in cui ha giurato di non mettere mai più piede. Ritiratosi in uno sperduto pianeta ai confini dell’universo, solo al mondo e quasi in miseria, passa le sue giornate a riparare vecchi trattori. Quando, però, alla sua porta si presenta Mr Brennan, storico patron della Blue Horse, la scuderia con la quale ha vinto sette volte consecutive il Gran Premio, si lascia convincere a rimettersi in gioco e a vivere un’ultima, grande avventura. Riuscirà Joe Di Tanno a sbloccare psicologicamente il giovane campione Mike Raidero, l’attuale primo pilota della Blue Horse, che ha perso la fiducia in se stesso? Riuscirà a prepararlo al meglio in vista delle gare future e a condurlo alla vittoria del titolo? Non sarà facile, occorrerà battere Jean Vaillant, abilissimo primo pilota della Neo Speed, allenato da Philippe Leroux, vecchio campione del passato con cui Joe Di Tanno ha un conto in sospeso da lungo tempo.

Un nuovo capitolo della saga del Chew-9, la serie di fantascienza del millennio!

L'autore

Daniele Pisani, nato nel 1983, è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura (numerose pubblicazioni con Delos), la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi con un apocrifo sherlockiano, uscito in seguito per Delos, intitolato: Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel. Vive in provincia di Milano.

Daniele Pisani, Ionic Racing , ciclo: Chew-9, Delos Digital, Chew-9 46, isbn: 9788825403312, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: