Quando ci si mette un ingegnere ambientale, a inventarsi un ambiente ostile, il risultato è certamente qualcosa di davvero cattivo. Il pianeta creato da Daniele Pisani, classe 1983, lo è: centocinquanta gradi sotto zero, vulcani che eruttano ghiaccio. E un naufrago che precipita su questo pianeta con l'astronave in avaria, da solo, senza sistemi di comunicazione.

Space Castaway

Sinossi

Ryan Ward è un ingegnere-militare, con un passato nel dipartimento antidroga di Marte. A bordo di un’astronave di emergenza sta trasportando, al più vicino ospedale intergalattico, assieme a due compagni, un uomo affetto da un terribile virus, quando un incrociatore, con a bordo dei pirati spaziali, lo attacca. Riesce a superare lo scontro, ma l’astronave subisce danni gravissimi, per cui deve atterrare sul pianeta più vicino: Alpha Gemini, nella costellazione della Lira. I motori e il sistema di comunicazione sono fuori uso, i compagni morti, le scorte di cibo e acqua sono scarse e le condizioni ambientali del luogo proibitive: aria irrespirabile, temperatura di centocinquanta gradi sotto zero, fiumi e laghi di idrocarburi liquidi sempre sul punto di esondare, alimentati da incessanti piogge, e pericolosi criovulcani che eruttano ghiaccio e ammoniaca. Riuscirà a tornare a casa senza altre risorse che il suo ingegno, la sua voglia di vivere e… un’inaspettata scorta di Chew-9, la droga del benessere?

L'autore

Daniele Pisani è nato nel 1983, ed è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura, la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi con un apocrifo sherlockiano, uscito in seguito per Delos Digital, intitolato: Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel. Vive e lavora in provincia di Milano.

Daniele Pisani, Space Castaway , Delos Digital, Chew-9 40, isbn: 9788865305904, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: