Vi ricordate quando aspettavamo tutti trepidanti quel giorno della settimana in cui usciva un nuovo episodio di Game of Thrones? È possibile che quell'epoca stia per tornare quando, in un momento imprecisato del prossimo anno, arriverà House of the Dragon, il prequel in corso di realizzazione presso la HBO. Diversi i produttori della serie, diversi naturalmente i personaggi essendo la storia ambientata duecento anni prima.

Tra gli attori Paddy Considine, Emma D'Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e il ben noto a noto fantascientifici Matt Smith, l'ex undicesimo dottore.

La trama

La serie è basata sulla serie di libri Fire & Blood di George RR Martin, di cui quella che segue è la sinossi:

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, la Casa Targaryen, l'unica famiglia di signori dei draghi sopravvissuta al Disastro di Valyria, si stabilì a Roccia del Drago. Fire & Blood inizia la loro storia con il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, e continua a raccontare le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per mantenere quel seggio iconico, fino alla guerra civile che ha quasi fatto a pezzi la loro dinastia .

Cosa è successo veramente durante la Danza dei Draghi? Perché è stato così mortale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Com'era a Westeros quando i draghi dominavano i cieli? Queste sono solo alcune delle domande a cui si risponde in questa cronaca essenziale, raccontata da un dotto maestro della Cittadella e con più di ottanta illustrazioni in bianco e nero completamente nuove dell'artista Doug Wheatley. I lettori hanno intravisto piccole parti di questa narrazione in volumi come Il mondo del ghiaccio e del fuoco, ma ora, per la prima volta, viene rivelato l'intero arazzo della storia dei Targaryen.

Il trailer