A parte alcuni casi più o meno famosi, gli alieni invasori vogliono solo sterminare la razza umana, che sia per impossessarsi delle risorse del nostro pianeta o per prendere direttamente il nostro posto. In Risen, la seconda ipotesi prende una piega letterale.

Il plot

Come potete scoprire dal trailer, tutto comincia con un asteroide che precipita appena fuori di una cittadina in Alaska. L'asteroide però è come si si fosse sciolto nel terreno, uccidendo tutti gli abitanti della zona e rendendo l'intera area inabitabile. Per capire se quanto accaduto ha origini extraterrestri, l'esercito chiama l'esobiologa (un ramo della biologia al momento solo teorico che considera l'esistenza della vita extraterrestre) Lauren Stone (Caroline McQuade) la quale però molto velocemente si ritrova davanti a un evento incomprensibile: tutti i morti tornano in vita, ma non sono più le persone di prima, anzi, non sono proprio persone.

Perché all'interno dei corpi si sono insinuate delle forme di vita di aliena alla ricerca del prossimo pianeta di cui impossessarsi. Mentre la sostanza tossica prosegure l'opera di morte/possessione aliena, l'esobiologa scopre che tutti i ritornati stanno guardando verso un punto ben preciso e quando ci arriva insieme all'esercito, trova un uomo, che tale non è e che possiede poteri letali.

Risen, che pur non avendo un grande budget ha saputo puntare tutto su una atmosfera inquietante, è previsto in uscita negli States nei cinema e in streaming il 20 agosto, in attesa di scoprire l'uscita da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale.