In queste settimane Italia 1 sta mandando in onda, al lunedì in prima serata, gli episodi della nona e ultima stagione di X-Files. Scomparso Mulder, che forse si nasconde in un luogo imprecisato o forse è morto, protagonista assoluto della scena è John Doggett, l'agente "duro e puro" interpretato da Robert Patrick. Introdotto nell'ottava stagione, è solo nell'annata successiva, quella ora in onda, che trova la maturazione del suo personaggio, anche grazie al rapporto con la collega Monica Reyes.

Di questo personaggio, della nona stagione di X-Files e dell'attore Robert Patrick si occupa un servizio speciale di Delos, in linea da questo weekend. Si tratta di un articolo che farà parte del prossimo numero della rivista e che inaugura il nuovo stile di Delos che prevede la pubblicazione in anteprima di singoli articoli prima dell'uscita del numero.

L'articolo è a firma di Elisabetta Vernier, e offre anche un riassunto degli avvenimenti dell'ottava stagione (giusto per ricapitolare a che punto si era arrivati), una fotogallery dedicata a Robert Patrick, una nutrita collezione di link e in più i "centi motivi per amare John Doggett".