Vincitore del Premio Odissea nel 2017 e del Premio Italia l'anno dopo, Ucronia di Elena di Fazio è un romanzo dai toni dickiani in cui l'autrice immagina un mondo devastato da una catastrofe temporale che lo ha diviso tra due epoche diverse, a chiazze: in certi posti è il 2050, in altri il 1968. Uscito in ebook e in stampa per Delos Digital quattro anni fa, è uscito in questi giorni in versione audiolibro per Storytel. 

Ucronia - Audiobook - Elena di Fazio - ISBN 9789152135129 - Storytel

Ucronia - Audiobook - Elena di Fazio - ISBN 9789152135129 - Storytel

www.storytel.com

C’è stato un tempo in cui Berlino era divisa da un muro. Da una parte del muro il ricco occidente, dall’altra il rigido oriente. Ma dopo l’incidente con

Leggi

Sono già usciti diversi audiolibri di libri Delos Digital di altri generi (soprattutto fantasy: la serie della Lama Nera di Dario De Judicibus, la serie di Lothar Basler di Marco Davide e quella del Dominio della Regola di Milena Debenedetti). Ucronia è il primo di fantascienza, a cui seguiranno Übermensch di Davide Del Popolo Riolo il 30 aprile e Errore di prospettiva di Nino Martino il 5 maggio. Altri, di Lanfranco Fabriani, Paolo Aresi e Francesco Troccoli, più avanti.

Come abbonarsi a Storytel

Storytel è un servizio in abbonamento. Il costo è 9,99 euro al mese, con accesso illimitato online e offline. Per l'ascolto degli audiolibri è disponibile una app in versione iOS e Android.

Ucronia

Il libro

C’è stato un tempo in cui Berlino era divisa da un muro. Da una parte del muro il ricco occidente, dall’altra il rigido oriente. Ma dopo l’incidente con l’astronave Mao Hsien e la catastrofe chiamata Convergenza, la divisione era diventata molto più drastica. Il mondo era stato diviso in due, a chiazze: interi stati, o singoli quartieri di una città. Da una parte il progredito mondo del 2050. Dall’altra il 1968, con tutte le sue contraddizioni. Due tempi, due epoche, simboleggiate da due animali che forse non sono tali, il marziano nanuq e l’estinto dodo. In questo scenario dickiano si muovono persone che inseguono il proprio destino, nell’attesa di un grande evento che tutta l’umanità, passata e futura, attende con trepidazione: il lancio dell’Apollo 11.

Premio Italia 2018 per il miglior romanzo di fantascienza

L'autore

Elena di Fazio è laureata in Teorie della Comunicazione, è nata a Roma e vive in Romagna. È una grande appassionata di fantascienza, in particolare di quella italiana. Insieme a Giulia Abbate ha fondato l'agenzia letteraria Studio83. È stata finalista ai premi Alien, RiLL. Insieme a Giulia Abbate cura la collana Futuro presente di Delos Digital dedicata alla fantascienza sociale. Col romanzo Ucronia ha vinto il Premio Odissea e il Premio Italia.

Elena Di Fazio, Ucronia , Delos Digital, Odissea Fantascienza 40, isbn: 9788825403459, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: