Era il 2019 quando iniziava il viaggio di un film intitolato Haven: Above Sky, prodotto dall'attivissima casa di produzione tedesca Constantin Film (la saga di Resident Evil, il recente Monster Hunter, non ancora uscito da noi), ma anche da Roland Emmerich e scoprirete presto come il suo nome si adatti benissimo alla storia.

Tides

Nel frattempo il film finiva il suo percorso di realizzazione e il titolo diventava Tides, pronto per essere presentato alla Berlinale del mese prossimo.

Ma malgrado il nome di Emmerich, non siamo di fronte a un altro film catastrofico, o meglio, la catastrofe c'è già stata, la Terra è un luogo tetro e abbandonato.

Il plot

Quando la Terra diventa inabitabile, l'elite umana si è trasferita sul pianeta Kepler 209 ma la sua atmosfera li ha resi tutti sterili. Due generazioni più tardi il programma Ulysses II viene inviato sulla Terra per verificarne l'abitabilità. L'astronauta Blake (Nora Arnezeder, la serie Origin) è l'unica sopravvissuta quando la capsula perde il controllo nell'atmosfera terrestre, ma scopre di non essere da sola. Inizia una lotta per la sopravvivenza nella quale Blake deve compiere scelte che determineranno il futuro dell'umanità. 

Diretto e scritto dal regista svizzero Tim Fehlbaum, arrivato alla ribalta nel 2011 con Hell (inedito da noi), un altro film post-apocalittico prodotto da Emmerich, Tides vede un cast internazionale che include Iain Glen (Game of Thrones) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) e ha per ora come data di arrivo un indefinito 2021, vi lasciamo con il trailer ufficiale.