Non sappiamo ancora che forma prenderà Black Panter 2, è confermato che T'Challa (lo scomparso Chadwick Boseman) non verrà sostituito, nè verrà digitalizzato e che approfondiremo il regno stesso e nuovi personaggi. Ma nella giornata di ieri la Disney ha annunciato la creazione di una nuova serie spin-off legata sia a Black Panther che all'universo Marvel: Wakanda.

Un mondo da scoprire

Alla fine del primo film T'Challa riusciva a interrompere la politica isolazionista della sua nazione, aprendo nuove relazioni con gli altri paesi. Ora, Bob Iger (ancora CEO della Disney) ha annunciato un nuovo accordo in esclusiva con la Proximity Media del regista e sceneggiatore Ryan Coogler per cinque anni:

Ryan Coogler è un narratore unico la cui ampiezza di visione lo rende uno dei registi che emergono sugli altri.

Iger ha proseguito dicendo che con Black Panther ha portato in vita una storia rivoluzionaria e personaggi iconografici in modo reale, memorabile e ricco di significato, creando uno spartiacque culturale e lui non vede l'ora di rinforzare la loro relazione e scoprire le storie che andrà a raccontare.

La prima sarà una serie ambientata in quel di Wakanda, anche se al momento manca qualsiasi dettaglio sulla storia, i personaggi e se sarà parte integrante della Fase 4 Marvel, tutto dipende dal suo arrivo in streaming rispetto agli altri progetti in fase di realizzazione.

Nel frattempo Coogler sta scrivendo la sceneggiatura di Black Panther 2 che vedrà il ritorno di tutti i protagonisti principali anche se come anticipato non ci sono ancora indizi sulla trama, solo la data di uscita nei cinema, l'8 luglio 2022, periodo in cui auspichiamo che il covid sia diventato solo un triste ricordo e potremo tornare nelle sale cinematografiche.

A presto con le prossime notizie dal regno di Wakanda.