Era l'ottobre del 2018 quando arrivavano le prime notizie di Stowaway con le conferme dei primi membri dell'equipaggio, ma sarebbe passato quasi un anno, esattamente il giugno del 2019, perché le riprese iniziassero effettivamente.

La trama

Un team di astronauti in viaggio verso Marte scopre un clandestino a bordo poco dopo il decollo, ma sono già troppo lontani per pensare di poter tornare indietro.

Inoltre, l'uomo incidentalmente causa un danno al sistema di supporto per la vita sull'astronave.

Ritrovandosi con le risorse in diminuzione e un potenziale destino funereo, una ricercatrice medica (Anna Kendrick) emerge come unica voce del dissenso contro la fredda logica del comandante (Toni Collette) e del biologo di bordo (Daniel Dae Kim).

Con loro anche Shamier Anderson (Wynonna Earp), in un ruolo ancora da scoprire.

Daniel Dae Kim
Daniel Dae Kim

Il regista e co-sceneggiatore è Joe Penna che lo ha scritto insieme a Ryan Morrison, già autori di un altro film basato sulla sopravvivenza in condizioni estreme, Arctic (2018) con Mads  Mikkelsen. Inizialmente opzionato per i diritti mondiali dalla Sony, la major lasciava scadere l'opzione e Netflix li acquisiva con un accordo multimilionario.

Le riprese di Stowaway sono state completate di recente ma per ora la data di arrivo è solo un indicativo 2021, vi terremo al corrente sulla situazione della missione verso Marte.