L'Agenzia Spaziale Italiana non è nuova a collaborazioni con fumettisti italiani nell'ambito del coniugare la divulgazione scientifica e l'intrattenimento; così la Sergio Bonelli Editore presenta un nuovo capitolo della saga Nathan Never.

La prima avventura ha visto l'Agente Alpha coinvolto in un inaspettato viaggio nel tempo che lo lancia nel Sistema Solare dei giorni nostri dove incontra, una volta a bordo della ISS, il nostro Luca Parmitano.

Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale contiene anche degli approfondimenti con l'intervista esclusiva a Parmitano dopo il suo rientro sulla Terra al termine della missione Beyond.

Con Nathan Never. Destinazione Luna il target del volume va ben oltre la bassa orbita terrestre.

Nel 2124, qualcuno sta tradendo la Federazione, trasmettendo preziose informazioni riservate alla Fratellanza Pretoriana di Marte. Nathan Never sbarca sulla Luna per indagare, imbattendosi in un mistero che ha origine ai giorni nostri, legato al passato di un'astronauta del ventunesimo secolo, in orbita a bordo del Lunar Gateway…

Anche in questo volume ci sarà un approfondimento a cura dell'Agenzia Spaziale Italiana dedicato al Lunar Gateway, il progetto Artemis e il ritorno dell'Uomo sulla Luna previsto nei prossimi anni.

Come sempre soggetto e sceneggiatura sono di Bepi Vigna e copertina e illustrazioni di Sergio Giardo.Il volume prevede 80 pagine e un costo di 18€.

L'uscita dell'albo è prevista per il 26 novembre 2020.