C'è anche una canzone dei Pink Floyd (Eclipse, da The Dark Side of the Moon) nella colonna sonora del primo trailer ufficiale dell'atteso Dune, basato sul celebre primo romanzo della saga di Frank Herbert datato 1965, film che darà lustro al periodo natalizio di un anno non particolarmente felice e che si presenta in tutto il tono epico che contraddistingue il regista Denis Villenueve (Blade Runner 2049).
All'inizio
Nel trailer Paul Atreides (Timothée Chamalet, The King su Netflix) sta parlando con una figura col volto coperto, che gli appassionati del romanzo sanno essere Gaius Helen Mohiam (Charlotte Rampling) ovvero la reverenda madre dell'ordine delle Bene Gesserit, un ordine matriarcale che ha allenato mente e corpo fino a raggiungere poteri vicini alla magia usando una droga chiamata melange e in grado di manipolare i destini degli esseri umani. Qui sta ascoltando i sogni fin troppo reali di Paul, tra i quali una figura femminile, Choni (Zendaya, Spider-Man: Far From Home) che lo chiama. Choni fa parte dei Fremen, un popolo che vive sull'inospitale pianeta Arrakis, vero centro degli eventi.
Crociata
Una crociata è imminente
è la sua seconda descrizione seguita da immagini di un mondo in fiamme, e quando la reverenda madre gli chiede quante volte ciò che ha sognato si è avverato risponde
Sempre.
Non a caso la donna lo avverte: tutto quello che crede di possedere sta per svanire. Vediamo così comparire il brutale Glossu Rabban (Dave Bautista, I guardiani della galassia vol.1 e vol.2) il quale riceve l'ordine dallo zio, il barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård, Thor) di uccidere gli Atreides. Ma compaiono anche i fedeli Duncan Idaho (Jason Momoa, Aquaman) e Gurney Halleck (Josh Brolin, Avengers: Endgame) gli uomini che lo hanno addestrato a combattere nonché guerrieri spietati contro chi volesse attaccare il casato Atreides.
Ma questo è solo l'inizio, Paul sta andando incontro a un destino più grande di quello che immagina, e infatti nelle intenzioni di Villeneuve questo film è il primo di due capitoli necessari a raccontare la storia del primo romanzo.
Dune è previsto in uscita da noi il 18 dicembre, vi lasciamo il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.
11 commenti
Aggiungi un commentoDecisamente blu
Chani ragazzi! Chani
Non so....poi bisognerà vedere la resa poi al cinema. Ma guardando a velocità normale ci vuole un'occhio da aquila per vederlo. Forse un pò più marcato visto che sembra un azzurro slavato. Sarà anche un dettaglio, ma i Fremen hanno questa caratteristica peculiare. E se vogliono rimanere fedeli al libro....non vorrei che finisse come in GoT: pure i Targaryen hanno gli occhi viola/blu, ma sono stati eliminati perchè dava un look troppo cartoonistico
Non vedo l'ora di vederlo.E poi aspetto Irulan.
I film di Villeneuve sono visivamente molto belli, ma li ho trovati sempre un po' freddi, per questo trailes la sensazione è la stessa, spero poi che cambino la colonna sonora del trailer perchè secondo me non lega con le immagini.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID